ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

PSICOLOGA DR.SSA ALESSANDRA MESSA Colloqui di consultazione e percorso psicologico. Il primo colloquio consiste in un incontro conoscitivo che ha lo scopo di indagare le cause e le motivazioni che hanno spinto la persona a chiedere una consulenza. Tariffa agevolata
VIA RUGGIERO BONGHI, 22 Milano Lombardia 20100 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1613409162.jpg 3338606349 alessandramessa.psicologa@gmail.com https://www.assocral.org/

PSICOLOGA DR.SSA ALESSANDRA MESSA

PSICOLOGA DR.SSA ALESSANDRA MESSA
Tariffa agevolata

Dott.ssa Alessandra Messa – Psicologa 

Colloqui di consultazione e percorso psicologico

Il primo colloquio consiste in un incontro conoscitivo che ha lo scopo di indagare le cause e le motivazioni che hanno spinto la persona a chiedere una consulenza.

A questo incontro seguirà una prima fase di consultazione, durante la quale verranno definiti gli obiettivi e una possibile linea di intervento psicologico. Quest'ultimo, sarà ritagliato ad hoc sulle esigenze specifiche della persona e del problema da lei presentato.

Lo sapevi che... l'obiettivo della fase di consultazione è capire l'origine e le caratteristiche del problema mentre invece quello della terapia è aiutare la persona a trovare nuove strategie per affrontarlo

A chi mi rivolgo?

Il servizio di consulenza psicologica è rivolta ad adolescenti, adulti e coppie.


Gli ambiti in cui un consulto psicologico può essere d'aiuto sono numerosi:

►     Disturbi legati al comportamento alimentare

►  Disturbi legati alla sfera corporea: somatizzazioni, difficoltà di concentrazione, stanchezza cronica, benessere psicofisico

►    Gestione dello stress e della rabbia

►    Disturbi d'ansia (Attacchi di panico, paure, fobie)

►    Disturbi dell'umore (disturbo depressivo, depressione post-partum e altri disturbi dell'umore)

►    Sostegno alla genitorialità

►    Incremento della propria autostima, assertività e capacità comunicativa, gestione delle emozioni

►    Difficoltà relazionali, di coppia/ familiari

►    Gestione di eventi critici (lutti, traumi e cambiamenti di vita)

►    Dipendenza da sostanze e gioco d'azzardo


In alcuni casi si hanno già le idee chiare rispetto alla difficoltà che si vive, in altri invece si percepisce solo malessere, sofferenza e confusione, spesso totalizzanti ed invalidanti.

--------------------

Ricorda, a volte chiedere aiuto è il primo passo per aiutarsi!

“Se vuoi capire veramente qualcosa, prova a cambiarlo.” (Kurt Lewin)  

Prenota un colloquio


Curriculum

Dopo la Laurea in Psicologia Clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia conseguita presso L'Università Statale di Milano-Bicocca con la votazione di 110 e lode,  continua la sua formazione nella Scuola di Psicoterapia Breve Integrata Focale Iserdip.

Ha svolto un tirocinio professionalizzante come psicologa nel Reparto di riabilitazione cardiologica presso l'Ospedale Multimedica e come psicoterapeuta nel Consultorio di Paderno Dugnano.

Oltre all'attività clinica privata in studio, collabora da anni come psicologa con associazioni e cooperative di Milano e Provincia nell'ambito della Tutela Minori, sostegno alla genitorialità, supporto psicologico per donne vittime di violenza fisica o psicologica, percorsi volti alla rieducazione dei detenuti nelle Carceri milanesi, percorsi di supporto scolastico ed educazione all'affettività e sessualità per minori e genitori.

Negli ultimi mesi partecipa ad un progetto della Cooperativa Diapason che mira ad offrire sostegno psicologico a chi vive un periodo di difficoltà e smarrimento dovuto al Covid-19 e alle conseguenze fisiche, psicologiche e relazionali da esso derivate.




Convenzione valida fino al: 28/02/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA RUGGIERO BONGHI, 22
20100 Milano (Milano)
3338606349
alessandramessa.psicologa@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.