ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

I NOSTRI UFFICI RESTERANNO CHIUSI dal 12 al 23 AGOSTO

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

Dott. Luisa Arrigoni Psicologa Psicoterapeuta Psicoterapeuta familiare di indirizzo sistemico-relazionale, mi occupo di bambini e adolescenti che soffrono in seguito a relazioni familiari disfunzionali e di giovani adulti che presentano difficoltà di funzionamento in alcune aree Tariffa agevolata
via Carlo Ravizza, 50 Milano Lombardia 20100 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1590508293.jpg 0248001962; 3385325526 luisa.arrigoni@virgilio.it https://www.assocral.org/

Dott. Luisa Arrigoni Psicologa Psicoterapeuta

Dott. Luisa Arrigoni Psicologa Psicoterapeuta
Tariffa agevolata

Formazione scientifica e clinica: 

Laurea in Lettere e Filosofia, con tesi in Psicologia Generale (110/110 e lode), nel 1981, all’Università Cattolica di Milano.

Diploma di Specializzazione  in Psicologia  del Lavoro (70/70 e lode) nel 1987 nella stessa Università.

Formata come psicoterapeuta familiare presso  il Centro Milanese di Terapia della Famiglia  di Milano  e  alla Scuola  Mara Selvini Palazzoli di Milano.

Formata come consulente tecnico di ufficio (CTU) presso l’Alta Scuola Agostino Gemelli dell’Università Cattolica di Milano.

 

Competenze professionali:

Psicoterapeuta familiare di indirizzo sistemico-relazionale, mi occupo di bambini e adolescenti che soffrono in seguito a relazioni familiari disfunzionali e di giovani adulti che presentano difficoltà di funzionamento in alcune aree (es. studio,  lavoro, relazioni affettive e sentimentali).

Per quanto riguarda gli adulti tratto principalmente i disturbi d’ansia; il sostegno alla genitorialità; le problematiche legate alla separazione e alle famiglie ricostituite; le difficoltà e il conflitto della coppia.

Consulente tecnico del Giudice (CTU) presso il Tribunale Ordinario di Milano, mi occupo della valutazione delle competenze genitoriali nell’ambito delle separazioni conflittuali e dell’affido dei figli. Ho acquisito una specifica esperienza delle separazioni conflittuali in seguito alle quali i figli rifiutano il rapporto con il genitore con cui non vivono più.

 

Pubblicazioni

Molinari E., Arrigoni L., La sindrome di alienazione parentale (PAS): criteri di valutazione e contesti di intervento, in Manuale di Psicologia Giuridica minorile, Carocci, Roma, 2012

Arrigoni L., L’alienazione genitoriale: le dinamiche relazionali, in Terapia Familiare, n.102, Luglio 2013

Arrigoni L., Separazione e perdita dei legami familiari, in Minori e Giustizia, n.3, 2015

Arrigoni L., I figli che rifiutano un genitore: note sulla valutazione e sulla presa in carico, in Terapia Familiare, n. 112, Novembre 2016




Convenzione valida fino al: 31/05/2022

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

via Carlo Ravizza, 50
20100 Milano (Milano)
0248001962; 3385325526
luisa.arrigoni@virgilio.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.