La dottoressa Miriam Lo Porto, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 presso l'Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti presentando la Tesi di laurea sperimentale: “DNA fetale nel sangue materno: nuove prospettive nella diagnostica prenatale”, ha conseguito nel 2017 la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, sempre nello stesso Ateneo e con il massimo dei voti, discutendo la tesi sperimentale “High Airway Obstruction Sindrome (CHAOS) – ATRESIA LARINGEA”.
È iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania con la tessera n. 14216.
È attualmente dipendente del SSN in qualità di Dirigente Medico PO Biancavilla – Bronte Ostetricia e Ginecologia ASP 3 Catania.
Obiettivo della dottoressa Miriam Lo Porto è da sempre cogliere le esigenze delle donne, partendo dalla prestazione specialistica di Ginecologia Ostetricia e contribuire al benessere fisico, psicologico delle sue pazienti, offrendo un'assistenza completa.
L'offerta della dottoressa Miriam Lo Porto, nella cura e nella ricerca del benessere della donna, è arricchita da nuove prestazioni grazie alle apparecchiature per l'estetica medicale della Top Quality Group.
Così dopo la Vagy Combi, per il trattamento dei disturbi ginecologici, della Velvet Skin Plus, per combattere gli inestetismi cutanei, la cellulite, per attenuare e ridurre l'accumulo di adiposità localizzate, ora la dottoressa mette a disposizione delle donne il Laser Diodo 808, per l'epilazione progressiva-definitiva dei peli superflui.