ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

Dr. Di Venanzio Luca - Studio di Psicologia e Psicoterapia Specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale classica - ACT terapy, mindfulness, EMDR, esperienza decennale Tariffa agevolata
VIA CHIARINI, 116 Pescara Abruzzo 65126 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1581581232.jpg 3398760814 luca.divenanzio@hotmail.it https://www.assocral.org/

Dr. Di Venanzio Luca - Studio di Psicologia e Psicoterapia

Dr. Di Venanzio Luca - Studio di Psicologia e Psicoterapia
Tariffa agevolata
Tariffa agevolata

Da circa dieci anni Il Dott. Di Venanzio, mette in pratica tutta la sua esperienza come Psicologo e Psicoterapeuta a Pescara per fornire un valido aiuto ai pazienti di cui si occupa, accompagnandoli nel loro cammino di crescita personale, benessere o guarigione. 

La struttura

Lo studio, molto apprezzato dai pazienti, ha come obiettivo principale quello di far sentire la persona a proprio agio, per questo si utilizzano le pratiche psicologiche più avanzate ed efficaci nell’ambito della terapia cognitivo comportamentale, come l'A.C.T. terapia di terza generazione, innovativa ed efficace. 

L’approccio non mira a lavorare sulle persone, bensì con le persone, assistendole costantemente per tentare di cambiarne la percezione, la prospettiva sulle emozioni e i pensieri e soprattutto i comportamenti disfunzionali. 

Il Dott. Di Venanzio cerca sempre di mettere a punto le strategie di intervento più adatte per favorire il cambiamento, ma anche la crescita personale dei sui Pazienti. 

Le maggiori problematiche trattate sono:

– ansia generalizzata, fobie e attacchi di panico
– depressione
– traumi
– disturbi ossessivi
– dipendenze
– sostegno alle problematiche della coppia
– disturbi sessuali
– disturbi del comportamento tipici dell’infanzia (deficit di attenzione ed iperattività, oppositività etc.)

Effettua inoltre consulenze legali e perizie per casi di separazione, valutazione del danno, etc. Inoltre si occupa di diagnosi e riabilitazione per disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e di orientamento scolastico e professionale.Il Centro di Psicologia è nato grazie alla collaborazione di un gruppo di professionisti con il proposito di gestire problemi di tipo psicologico, medico, educativo e giuridico, facendo riferimento anche a un team altamente qualificato in grado di rispondere alle richieste di ciascuna persona. 

Nello Studio è possibile anche richiedere consulenze esterne da parte di medici di fiducia (generici e specialisti), ma anche di psichiatri. 

Nella struttura abbiamo viene adottata una politica basata sui costi sostenibili da parte di ogni singolo paziente. Questo perché il benessere psicologico è un diritto di tutti. 

Le spese riguardanti le prestazioni sanitarie fornite da psicoterapeuti e psicologi possono essere dedotte ai fini IRPEF.  

Da precisare che la figura dello Psicologo opera esclusivamente garantendo il segreto professionale, all’interno di un contesto sicuro, per tutelare la privacy dell’individuo.

Formazione e riconoscimenti

E’ Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e cultore della materia all’università G.D’Annunzio – Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio. Ha conseguito un Master annuale (primo in abruzzo) in Psicologia forense e l’abilitazione all’uso dell’EMDR. Accreditamento internazionale EABTC (European association for behavioural and cognitive therapies), è membro dell’Associazione EMDR ITALIA e membro dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e terapia cognitiva), Membro associazione ACT Italia e Membro dell’ ACBS (Association for Contextual Behavioral Science). I percorsi proposti si basano su un approccio Cognitivo- Comportamentale classico o ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e Mindfulness ed usa strumenti altamente tecnologici e scientifici come il biofeedback. Alcune tecniche utilizzate sono: Ipnosi relax, EMDR, Training Autogeno, Rilassamento muscolare progressivo.

Preferibilmente per prendere appuntamento si prega di usare sms/whats app.




Convenzione valida fino al: 28/02/2022

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA CHIARINI, 116
65126 Pescara (Pescara)
3398760814
luca.divenanzio@hotmail.it
https://lucadivenanzio.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.