ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI
COVID-19: Modifica recapiti Assocral

PROFESSIONISTI ► Avvocati - Studi Legali

STUDIO LEGALE GAMBUZZA Lo Studio Legale ha acquisito una notevole esperienza del settore del diritto civile, del lavoro, del diritto comunitario, del diritto amministrativo e penale. Tariffa agevolata
via Ferrucci F., 57 Pachino Sicilia 96018 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1574269737.jpg 0932704731, 3392172193 info@studiolegalegambuzza.it https://www.assocral.org/

STUDIO LEGALE GAMBUZZA

STUDIO LEGALE GAMBUZZA
Tariffa agevolata
applicazione dello scaglione Minimo previsto dalle Tabelle dei Parametri Forensi vigenti

Gambuzza Giuseppe:

Nato a Ispica (RG) il 19 luglio 1970;

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Catania il 27 luglio 1995 con tesi di laurea su: “Invalidità derivata dei contratti di diritto privato della pubblica amministrazione”;

il 1 ottobre 1995, ha iniziato la pratica legale presso lo studio dell’avv. Antonino Gentile;

il 9.2.1999, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense;

il 9.3 1999 si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Modica;

Il 29.4.2011 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione innanzi le Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, etc …).

Dal 2000 ad oggi ha svolto assistenza legale e giurisdizionale per vari enti pubblici locali della Regione Siciliana.

Dal 2008 ad oggi è consulente legale di importanti Consorzi di Tutela delle IGP

ha svolto attività di assistenza legale e giurisdizionale per enti pubblici locali e privati cittadini in materia di espropri per realizzazione opere pubbliche davanti al TAR Sicilia Sezione Staccata di Catania e al C.G.A. della Regione Siciliana;

ha svolto attività di assistenza legale per privati cittadini davanti al TAR  in materia edilizia e di vincoli urbanistici – paesaggistici e contro i decreti di revoca di finanziamenti comunitari.

Nel 2014, ha patrocinato davanti la Corte Costituzionale nel giudizio di legittimità costituzionale della L.R. Sicilia n. 98/1981.

Ha difeso privati cottadini e enti pubblici locali davanti la Corte di Cassazione.

Insegnamento, Pubblicazione e convegni

Nel 2004, ha insegnato Diritto nei corsi professionali di formazione del personale O.S.A. organizzati presso l’A.S.P. di Siracusa.

Dal 2013, periodicamente, pubblica articoli a carattere giuridico sulla rivista giuridica online “Diritto.it”.

Il 19 settembre 2014, ha partecipato in qualità di relatore al convegno organizzato dal Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP su “Lo sviluppo della IGP pomodoro di Pachino e i vincoli della normativa regionale. La sentenza n. 212/2014 della Corte Costituzionale” accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa.

Dal 13 al 15 novembre 2015, ha partecipato in qualità di relatore al convegno internazionale “Ambiente e diritti: tra responsabilità e partecipazione”, organizzato dalla Associazione Comunione e Diritto, con una relazione su: “Diritto di partecipazione dei cittadini alla scelte di carattere ambientale che interessano il loro territorio”;

Dal 2015, come membro dell’Associazione “Comunione e Diritto”, partecipa come relatore ai corsi di formazione a livello europeo per giovani giuristi;

Nel 2017 ha partecipato alla redazione degli atti del convegno “Ambiente e diritti” con l’articolo: “Diritto di partecipazione: riconoscimento della Corte Costituzionale con la sentenza 212/2014”, atti pubblicati da Aracne Editore.




Convenzione valida fino al: 30/11/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.