ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Fisioterapia, Fisiatria, Ortopedia, Riabilitazione

Osteopata
Terapista Bertelè
FEDERICA PALMISCIANO
La dottoressa Laura Bertelé ha posto alla base del suo metodo la tecnica Mézières. È un metodo di diagnosi, prevenzioni e cura di problemi posturali. Tariffa agevolata
Via Grasceta, 54/B San Salvo Abruzzo 66050 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1571414009.jpg 3403327711 federicapalmisciano@live.it https://www.assocral.org/

Osteopata
Terapista Bertelè
FEDERICA PALMISCIANO

Osteopata<br><div>Terapista Bertelè</div><div>FEDERICA PALMISCIANO</div>
Tariffa agevolata
Tariffa agevolata

Metodo Bertele

La dottoressa Laura Bertelé ha posto alla base del suo metodo la tecnica Mézières. È un metodo di diagnosi, prevenzioni e cura di problemi posturali.

Dal punto di vista neurofisiologico la postura è il risultato dell’equilibrio continuo di gruppi muscolari che lavorano sinergicamente per consentire alla persona di stare in piedi.

Françoise Mézières da geniale conoscitrice dell’anatomo-fisiologia dell’apparato muscolo scheletrico ha identificato gruppi di muscoli che lavorando sinergicamente si comportano come un unico muscolo, li definì CATENE MUSCOLARI, ne individuò 5 di cui principale è quella posteriore, ed è responsabile insieme alle altre delle asimmetrie del corpo è del suo malfunzionamento.

Per ottenere una buona postura e un buon movimento quindi è necessario allungare e tenere elastiche le catene muscolari, il potenziamento dei suoi muscoli provoca un aumento del tono muscolare di base e un deterioramento dei tessuti ossei e cartilaginei, deformità articolari e retrazioni tendinee.

Durante le sedute viene fatta per prima cosa un esame obiettivo per esaminare la postura  e individuare dove sono concentrate le tensioni muscoli che causano dismorfismi o dolore.

La durata della seduta è di 50 min circa, il trattamento non consiste in un semplice massaggio ma in specifiche manovre di stretching e rilassamento.

Lo scopo e riequilibrare il corpo, sciogliere i nodi muscolari e liberare le articolazioni.

Il trattamento Bertelè è adatto in caso di

Scoliosi

Valgismo/varismo

Pubalgia

Lombagia

Dorsalgia

Cervicalgia

Dolore agli arti superiori e inferiori

Osteopatia

L’osteopatia considera l’individuo nella sua totalità, le manovre sono volte a ristabilire l’equilibrio in ogni parte dell’organismo e favorire così la guarigione.

L’equilibrio è mobilità, attraverso un attento ascolto dei tessuti si valuta la mobilità dell’organismo nel suo insieme e anche la mobilità intrinseca di ogni apparato e organo.

Le manipolazioni agiscono sulle aree disfunzionali che presentano una mobilità alterata impedendo così alle varie parti del corpo di compiere le funzioni naturali.

L’osteopatia non ha un approccio sintomatico, questo vuol dire che non viene presa in considerazione solo la manifestazione del sintomo ma attraverso un’analisi completa dell’organismo si individuano tutte le disfunzioni articolari, viscerali e cranio-sacrali che hanno portato alla manifestazione del sintomo.

Il sintomo non sempre corrisponde alla causa, ma può essere una semplice manifestazione dell’incapacità del nostro corpo di mantenere l’equilibrio interno.

 




Convenzione valida fino al: 31/10/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via Grasceta, 54/B
66050 San Salvo (Chieti)
3403327711
federicapalmisciano@live.it
Altre sedi:
Via Grasceta, 54 - 66050

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.