ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI
COVID-19: Modifica recapiti Assocral

MANGIARE E BERE ► Pizzerie - Ristoranti

Yuki cucina giapponese L’antica neviera in cui sorge il nostro ristorante racconta una storia che parla di purezza: interpretando questa qualità, Yuki punta sul massimo rispetto della cucina tradizionale giapponese, attraverso scelte attente, cura, ritualità. Sconto 10-15%
VIA RECCHIA, 24 Noci Puglia 70015 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1572008359.jpg 0804949680 maurizio@yukiristorante.it https://www.assocral.org/

Yuki cucina giapponese

Yuki cucina giapponese
Sconto 10-15%
15% dal lunedì al giovedì e 10% il venerdì e il sabato

IL RISTORANTE

Yuki, neve. L’antica neviera in cui sorge il nostro ristorante racconta una storia che parla di purezza: interpretando questa qualità, Yuki punta sul massimo rispetto della cucina tradizionale giapponese, attraverso scelte attente, cura, ritualità.

La consapevolezza dei luoghi e delle materie prime ispira la nostra cucina. L’incontro fra Puglia e Giappone si sintetizza nella metafora dell’abbraccio, che non è fusione o contaminazione, ma il trionfo dell’autenticità. Oltre all’intima conoscenza dei piatti tipici, Yuki assimila dalla gastronomia giapponese la sensibilità ai cambi di stagione, che si traduce nell’impiego di prodotti freschi, nel rispetto della natura e dei suoi frutti, nella semplicità.

L’ambiente confortevole, sul modello degli autentici ristoranti giapponesi, contribuisce a rendere unica la Yuki experience.

L’ORIGINE

La neviera è una struttura comune alla cultura pugliese e a quella giapponese.

La raccolta del ghiaccio sulle colline murgesi rispondeva all’esigenza di procurarsi acqua da bere o per conservare le vivande in un’area tormentata dalla siccità. Anche a Noci le nevicate invernali consentivano l’accumulo della neve nei locali interrati della neviera urbana.

Parallelamente, nella città giapponese di Kanazawa, sulla costa ovest dell’isola di Honsh?, sorge un’antichissima neviera, in lingua Himuro, ‘casa del ghiaccio’. Ogni anno il primo di giugno gli abitanti della città rinnovano un’affascinante tradizione risalente al periodo Edo: in quell’epoca, otto uomini trasportavano dei grossi blocchi di ghiaccio avvolti in foglie di bambù sino a Edo, l’antico nome di Tokyo, per donarli allo Shogun.

IN CUCINA

Lo chef Andrea Fontana, insieme a Maurizio, allievi di Hirohiko Shoda, propongono la cucina washoku, concetto chiave dell’estetica e della tradizione nella cultura giapponese. Il cuoco seleziona personalmente i prodotti per la preparazione dei suoi piatti, rispettando i criteri di stagionalità, qualità e freschezza. Yuki offre un menu diverso per ogni stagione, con la massima cura anche per la scelta dei vini e dei sake. Interpretando desideri e richieste, la maître di sala consiglia agli ospiti il percorso più autentico per esplorare la vera cucina giapponese.

Da marzo 2019 Yuki ha anche la certificazione JETRO cod. J000-039-058, che attesta la qualità delle materie prime provenienti dal Giappone e l’autenticità della vera cucina giapponese.

 

 

N.B. La scontistica per gli associati, a fronte dell'indicazione in fase di prenotazione e dell'esibizione della tessera al momento del pagamento, si riferisce al titolare della stessa, ed è quantificata nella misura del 15% dal lunedì al giovedì e del 10% il venerdì e il sabato. Nel caso il tesserato volesse organizzare una cena con amici o familiari lo sconto cumulativo sarà del 10% sul totale del conto.




Convenzione valida fino al: 31/10/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.