ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Fisioterapia, Fisiatria, Ortopedia, Riabilitazione

Dott. PITTALIS ANGELO
FISIOTERAPISTA - OSTEOPATA
iscritto albo prof.sanitarie di fisioterapia
Tariffa agevolata
Via Padre Manzella, 3 Sassari Sardegna 07100 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1561736214.jpg 3495736634 angelopittalis71@gmail.com https://www.assocral.org/

Dott. PITTALIS ANGELO
FISIOTERAPISTA - OSTEOPATA
iscritto albo prof.sanitarie di fisioterapia

Dott. PITTALIS ANGELO<div>FISIOTERAPISTA - OSTEOPATA</div><div>iscritto albo prof.sanitarie di fisioterapia</div>
Tariffa agevolata
20% SULLA TERAPIA MANUALE OSTEOPATICA

Studio di fisioterapia specializzato in trattamenti di terapia manuale OSTEOPATICA e NEURODINAMICA

Studio Fisiovita  del Dott. Angelo Pittalis, è uno studio professionale che nasce da una passione e da un’idea: mettere a disposizione il percorso formativo in terapia manuale osteopatica e l’aggiornamento costante, per elaborare un progetto terapeutico personale, basato sulle esigenze specifiche di ciascun paziente e finalizzato al massimo recupero funzionale possibile. L’obiettivo è dare al paziente trattamenti basati su una analisi accurata della problematica e su una attenta ricerca delle sue cause.


Modus operandi: la filosofia di lavoro


  • Approccio al paziente secondo la concezione olistica, considerandolo nella sua interezza e non solo nelle singole parti che lo compongono. Si tratta quindi di un approccio teso ad una valutazione globale che non considera solo i sintomi ma ricerca le cause, analizzando tutte le sfere che compongono l'individuo (fisica, mentale ed emozionale) e i fattori esogeni con cui egli entra continuamente in contatto, nonché il suo stile di vita al fine di individuare ed eliminare la causa del disagio o della malattia.

  • Massima risoluzione possibile della problematica nel minor numero possibile di sedute, niente cicli di sedute pre-fissati: l’approccio più scientifico che si possa utilizzare deve valutare volta per volta, prima, durante e dopo ogni seduta i sintomi e la situazione clinica del paziente. Non ha nessun senso stabilire un ciclo con numero prefissato di sedute, perché ogni persona ha i propri tempi soggettivi di risposta al trattamento e di risoluzione della problematica; è dunque logico fissare il successivo appuntamento (quando necessario), volta per volta dopo ogni seduta.

Solamente le sedute necessarie al paziente: nello svolgimento delle sedute, una volta risolta la problematica ed i suoi fattori contribuenti, stabilite le misure per l’autogestione e la prevenzione delle recidive (ergonomia, posture, esercizi), il paziente non ha più bisogno del terapista. 




Convenzione valida fino al: 30/06/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.