ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

VIAGGI E VACANZE ► Agriturismi - B&B - Villaggi - Campeggi - Case Vacanza - Pensioni

TENUTA LA PERGOLA DI BODDA ALESSANDRA Siamo produttori di vino DOC E DOCG di Monferrato, Roero e Langhe, con un'attenzione speciale all'ospitalità. Tenuta la Pergola organizza visite e degustazioni all'interno della tenuta e offre ai suoi clienti agriturismo e b&b per una gita fuori porta. Sconto 5-10%
REGIONE CASO, 30 Cisterna d'Asti Piemonte 14010 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1551947265.jpg 3382029588 pergola@tenutalapergola.it https://www.assocral.org/

TENUTA LA PERGOLA DI BODDA ALESSANDRA

TENUTA LA PERGOLA DI BODDA ALESSANDRA
Sconto 5-10%

Tenuta La Pergola è situata a Cisterna d'Asti, l’unico comune della provincia di Asti a far parte geograficamente e geologicamente del Roero.

Cisterna d'Asti è un luogo immerso tra gli ordinati vigneti e la Tenuta La Pergola si trova nel punto di congiunzione dei tre territori che hanno come primato la maggior produzione di vino piemontese: MonferratoLanghe e Roero. Tre aree vinicole, queste, considerate tra le più prestigiose del Piemonte, una zona dall’importanza strategica non indifferente nel panorama nazionale e internazionale.

La storia della Tenuta La Pergola è antica, la sua attività vinicola risale al 1903. Capitanata attualmente da Alessandra Bodda, instancabile anima di questa azienda; la quale ha saputo, con la sua lungimiranza, gestire l’azienda con un occhio attento sia per la parte vitivinicola, sia per quella turistica, un B&B, che permette di poter vivere questo luogo a 360° per tutti coloro che desiderano essere ospitati e un agriturismo che propone degustazioni e piatti della tradizione in un modo tutto particolare. Ora i figli di Alessandra, Emanuele enologo e Martina e tra poco Moreno si stanno rimboccando le maniche per portare all’azienda una ventata di novità.

Estesa su circa 40 ettari di terreno, nelle Terre Alfieri tra Monferrato e Roero, appunto, la Tenuta La Pergola ha una produzione di vini di qualità che sono l’espressione del suo territorio. Di fatto un buon vino nasce grazie all'esperienza e alla costanza che viene dalla cura che rispecchia la tradizionale lavorazione in tutte le varie fasi, unita, in questo caso, alla collaborazione di esperti enologi e vignaioli e con l’utilizzo delle più moderne attrezzature, che permettono all’azienda di offrire prodottisempre più di alta qualità a cui i piemontesi ci hanno abituato e non da meno la Tenuta La Pergola.

La produzione di vino di Tenuta La Pergola è vasta e tra tutti ne citeremo alcuni come il Roero Arneis D.O.C.G, il Bric du Sivu Monferrato Rosso D.O.C, il Barbera d'Asti D.O.C.G Superiore, il Nebbiolo d'Alba D.O.C, lo Spumante Brut Mini Fior, o il Cisterna d'Asti D.O.C Superiore e Terre Alfieri D.O.C. Arneis e Nebbiolo. Per quanto riguarda il Cisterna d'Asti D.O.C Superiore va sottolineata una particolarità, la sua etichetta. Infatti le etichette dei vini firmati Tenuta La Pergola, sono fatte da personaggi e figure tipiche della tradizione regionale censite ritrovati in alcuni manuali e antiche stampe dell’800, interessanti figure legate alla tradizione del mondo contadino e agricolo piemontese.

Per tornare però al vino, quello della tenuta La Pergola racconta con la passione e tutto l’impegno della grande maestria nella lavorazione e nella tradizione con cui vengono lavorate queste antiche terre, uniche al mondo non a caso patrimonio dell'Unesco.


Convenzione valida fino al: 28/02/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

REGIONE CASO, 30
14010 Cisterna d'Asti (Asti)
3382029588
pergola@tenutalapergola.it
http://www.tenutalapergola.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.