ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI
COVID-19: Modifica recapiti Assocral

SALUTE ► Fisioterapia, Riabilitazione

FISIOTERAPIA DR. BERGANTILI FRANCESCO Nel 2017, anche grazie alle collaborazioni con medici specialisti, pediatri e operatori sanitari del posto, ho avviato il mio studio di fisioterapia privato a Vasanello (VT). Attualmente ricevo dal: Lun - ven: 8.30 - 13 / 15 - 20 ( lunedì e giovedì pomer Tariffa agevolata
PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 61 Vasanello Lazio 01030 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1539067834.jpg 3890669331 dott.bergantili@fisioterapiabergantili.it https://www.assocral.org/

FISIOTERAPIA DR. BERGANTILI FRANCESCO

FISIOTERAPIA  DR. BERGANTILI FRANCESCO
Tariffa agevolata
Tariffa agevolata

Salve,

sono il Dott. Francesco Bergantili fisioterapista  specializzato nella metodica riabilitativa della "Rieducazione Posturale Globale" secondo Ph. E. Souchard e nella Manipolazione Viscerale metodo Barral.

Ad oggi esercito la professione presso il mio studio nel centro di  Vasanello (VT).

Mi sono laureato nel 2011 presso l’università di Roma “La Sapienza” con voto 110 e lode presentando la tesi "Approcci riabilitativi a confronto nella rieducazione conservativa e post-chirurgica nelle lesioni della cuffia dei rotatori " in cui ho discusso riguardo le lesioni dei tendini della spalla.
La mia relatrice è stata la Dott.ssa Elisabetta Sinibaldi, moglie del Dott. Monari pioniere e responsabile della metodica riabilitativa Kabat in Italia, a cui ho fatto riferimento nella mia tesi.

Dal 2011 al 2015 ho lavorato  presso lo studio medico “Fisiosemeria” in Roma in uno staff composto da 15 elementi tra fisioterapisti professionisti e dottori specializzati.

Nello stesso periodo ho avviato una serie di studi nell’ambito della Fisioterapia Posturale , il metodo riabilitativo che proferisco.
Ho effettuato il corso di “Alta Formazione” ottenendo:

  • 2013 - diploma di primo livello
  • 2016 - specializzazione di secondo livello in problematiche Cranio-Cervicale

 

Dal 2015 al 2016  ho promosso e realizzato il progetto "Prevenzione nell'ambito delle patologie a carico della colonna vertebrale in particolare scoliosi"  in collaborazione con lo studio di Fisioterapia della Dott.ssa Loriga, responsabile nazionale dell’A.I.R.A.R e del reparto di fisioterapia presso la Clinica Pio XI di Roma. 
Il progetto prevede, attraverso la sensibilizzazione dei genitori e l’educazione alla conoscenza del proprio corpo per i ragazzi, la possibilità di effettuare diagnosi precoci in ambito di problematiche posturali. 
Credo che la prevenzione sia l’unico deterrente efficace verso le innumerevoli problematiche fisiche e costi sociali che un soggetto non in salute può manifestare.

Nel 2017, anche grazie alle collaborazioni con medici specialisti, pediatri e operatori sanitari del posto, ho avviato il mio studio di fisioterapia privato a Vasanello (VT).
Attualmente ricevo dal:

  • Lun - ven: 8.30 - 13 / 15 - 20 ( lunedì e giovedì pomeriggio esclusi)

Trattamenti fisioterapici svolti nello studio di fisioterapia:

Rieducazione posturale globale con metodo Souchard

E' una metodica riabilitativa che permette di prendersi cura della globalità del paziente, concentrandosi sulla sua individualità e ricerca dell’origine del sintomo dolore.

Fisioterapia ortopedica post traumatica

E' la fisioterapia atta al ripristino delle funzioni muscolo-scheletriche che hanno subito uno stress traumatico di varia natura e/o intensità. In questo caso lo scopo della riabilitazione è quello di permettere al paziente una veloce e sana ripresa delle attività di vita quotidiana come quella lavorativa e sportiva.

Fisioterapia ortopedica post intervento chirurgico

In questo caso il ruolo del fisioterapista è fondamentale affinché il paziente possa recuperare le proprie funzionalità e tornare a una vita normale. Attraverso mobilizzazioni, pompage, esercizi muscolari passivi e attivi, massoterapie ed esercizi propriocettivi si recupera completamente l’arto o la zona del corpo operata.

Terapia Manipolazione viscerale metodo Barral

La Manipolazione viscerale si basa sul direzionamento specifico di lievi forze manuali, con lo scopo di favorire la normale mobilità, il tono e il movimento dei visceri, dei loro tessuti connettivi e di altre zone del corpo che presentano alterazioni a carico del movimento fisiologico.

Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie

Fisioterapia a domicilio

La Fisioterapia domiciliare viene prestata nel paese di Vasanello e nei paese limitrofi per garantire un pronto recupero al paziente impossibilitato negli spostamenti.

Kinesiology Tape

Il Kinesiology tape e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico. E’ una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc.

Fisioterapia Neurologica

Ci permette di mantenere e recuperare le abilità perse in seguito a patologie a carico del sistema nervoso, sia centrale che periferico, sia acute che croniche.

Per maggiori informazioni contattate il  num 3890669331, oppure visitate il sito www.fisioterapiabergantili.it.

 




Convenzione valida fino al: 31/10/2020

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 61
01030 Vasanello (Viterbo)
3890669331
dott.bergantili@fisioterapiabergantili.it
http://www.fisioterapiabergantili.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.