ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

PROFESSIONISTI ► Consulenze - professionisti

CENTRO CO.ME.TE. EMPOLI Il Centro si occupa di riabilitazione e recupero funzionale. Si rivolge a persone in età evolutiva (0-18 anni) e alle loro famiglie, in presenza di difficoltà che interferiscono con la salute psichica e con il benessere del minore e del sistema familiare. Sconto 10%
PIAZZA GUERRA GUIDO, 46 Empoli Toscana 50053 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1536583552.jpg 05711960360 info@centrocomete.org https://www.assocral.org/

CENTRO CO.ME.TE. EMPOLI

CENTRO CO.ME.TE. EMPOLI
Sconto 10%

Centro Sanitario Autorizzato Comune di Empoli
Centro Accreditato Regione Toscana per Diagnosi DSA

 

Il Centro si occupa di riabilitazione e recupero funzionale.
Si rivolge a persone in età evolutiva (0-18 anni) e alle loro famiglie, in presenza di difficoltà che interferiscono con la salute psichica e con il benessere del minore e del sistema familiare. La modalità di lavoro prevede la presa in carico globale, la partecipazione dei familiari per l’identificazione delle priorità d’intervento e degli obiettivi, oltre alla condivisione del progetto con il Pediatra e i Docenti. Riteniamo fondamentale un lavoro di rete con le altre figure di riferimento del bambino, sanitarie e non, oltre che un confronto con gli altri contesti di vita (scuola, sport, gruppi frequentati) per definire strategie coerenti e sinergiche.

La certificazione rilasciata dal Centro è equiparata a quella rilasciata dalla ASL e valida ai fini degli strumenti compensativi (uso computer, calcolatrice, ecc.) e dispensativi (prove di verifica semplificate, prove di esame adattate, ecc.) ed è valido ai fini del PDP (piano didattico personalizzato). Il costo della valutazione DSA è di 390,00€ e comprende visita neuropsichiatrica infantile, test psicologici e logopedici, relazione, certificazione, colloquio di restituzione ai genitori. La valutazione è detraibile dalla Dichiarazione dei Redditi al 19% come spesa sanitaria. 

I servizi erogati dal centro sono:

  1. valutazione e diagnosi DSA
  2. psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  3. psicoterapia dell'età evolutiva
  4. logopedia
  5. neuropsicomotricità
  6. mediazione familiare
  7. consulenza psicogiuridita in ambito di separazione e divorzio, adozione e affido, danno non patrimoniale (danno psicologico a seguito di eventi traumatici o luttuosi di varia origine come incidenti sul lavoro, stradali, ecc.)


Il Centro offre anche un doposcuola "DSA e non solo", relativo al potenziamento del metodo di studio, delle competenze e di supporto alle difficoltà e disturbi dell'apprendimento.
 




Convenzione valida fino al: 30/09/2021

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

PIAZZA GUERRA GUIDO, 46
50053 Empoli (Firenze)
05711960360
info@centrocomete.org
http://www.centrocomete.org

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.