ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA DR.SSA MARIA CARLA GIGLIO COBUZIO Esperta sul tema della comunicazione ha svolto diversi corsi di formazione nel Lazio e in Campania presso scuole e enti pubblici. Sconto 20-30%
VIA DI ACQUA BULLICANTE, 310 Roma Lazio 00179 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1516175618.jpg 3394561076 mcgiglio@libero.it https://www.assocral.org/

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA DR.SSA MARIA CARLA GIGLIO COBUZIO

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA DR.SSA MARIA CARLA GIGLIO COBUZIO
Sconto 20-30%

L’ottica, che muove il lavoro della Dott.ssa Giglio Cobuzio, è la promozione del benessere, benessere inteso nella forma in cui tutti i partecipanti ad una relazione in un determinato contesto hanno la possibilità di confrontarsi in modo chiaro, con ruoli chiari e regole chiare. In tale ottica benessere non significa necessariamente assenza di conflitto ma il conflitto può esistere all’interno del benessere se il  conflitto è inteso come confronto costruttivo tra due più persone che si relazionano e non inteso come sfida. La comunicazione è alla base delle relazioni umane e per tale motivo è importate trovare il giusto modo di comunicare con gli altri per stare meglio con se stessi e per convivere meglio con gli altri nei diversi contesti in cui l'individuo si trova a vivere. La riscoperta delle proprie risorse e la fiducia nelle proprie capacità permette di vivere al meglio le vicissitudini quotidiane e di allontanare il disagio. Questo metodo di lavoro risulta molto efficace per i disturbi psicosomatici e disagi personali in genere.

La Dott.ssa Giglio Cobuzio Maria Carla dal 2000 svolge attività di psicologa-psicoterapeuta presso strutture pubbliche e private. Esperta sul tema della comunicazione ha svolto diversi corsi di formazione nel Lazio e in Campania presso scuole e enti pubblici. Ha lavorato per molti anni e tutt'ora lavora sul tema delle tossicodipendenze e con gli adolescenti. Oggi si svolge l'attività di psicoterapeuta a coppie e a famiglie in difficoltà e offre il proprio supporto personale in contesti non istituzionali, come in alcune scuole che hanno bisogno di capire come impostare la relazione con gli studenti e con le famiglie. Offre il proprio apporto profesionale in molte situazioni di separazione e divorzio in cui i bambini risentono dei conflitti genitoriali: aiutando i genitori a mediare il conflitto e i bambini a superare il disagio della condizione familiare. Esperta anche in psicologia sportiva, settore attività di base, è consulente presso alcune scuole calcio della Capitale.

Per il trattamento dei traumi legati ad eventi improvvisi (morti, terremoti, attentati, incidenti, ecc), a cambiamenti di vita (separazioni, cambio o perdita di lavoro, lutti, abbandoni, ecc.) e a traumi infantili legati a blocchi emotivi che hanno segnato la fase evolutiva dell'individuo utilizza la tecnica dell'EMDR. L’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. L’EMDR si focalizza sul ricordo dell’esperienza traumatica ed è una metodologia completa che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destro/sinistra per trattare disturbi legati direttamente a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo. Dopo una o più sedute di EMDR, i ricordi disturbanti legati all’evento traumatico hanno una desensibilizzazione, perdono la loro carica emotiva negativa. Il cambiamento è molto rapido, indipendentemente dagli anni che sono passati dall’evento.Dopo l’EMDR il paziente ricorda l’evento ma il contenuto è totalmente integrato in una prospettiva più adattiva. L’esperienza è usata in modo costruttivo dall’individuo ed è integrata in uno schema cognitivo ed emotivo positivo. Cioè il paziente realizza le connessioni di associazioni appropriate, quello che è utile è appreso ed immagazzinato con l’emozione corrispondente ed è disponibile per l’uso futuro.





Convenzione valida fino al: 31/01/2020

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.