ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

PROFESSIONISTI ► Consulenze - professionisti

EuroConsumatori FIRENZE A.E.C.I. opera senza fini di lucro, persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Tariffa agevolata
Via Vincenzo Bellini, 19 Firenze Toscana 50144 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1511370148.jpg 055 9362294 info@aecifirenze.it https://www.assocral.org/

EuroConsumatori FIRENZE

EuroConsumatori FIRENZE
Tariffa agevolata
Prima consulenza gratuita

A.E.C.I. Associazione Europea Consumatori Indipendenti nasce nel Marzo 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere ed informare cittadini e consumatore così come stabilito dalle Legge 281/98 ed in riferimento alle indicazioni del BEUC (The European Consumer Organisation), in totale indipendenza delle Associazioni di Consumatori da Partiti Politici e Sindacati.

AREE DI ATTIVITA’: Assistenza Legale, Controversie servizi bancari e finanziari, controversie Gas, Luce,  Telefonia e TV, pratiche viaggi e immigrazione, Tutela Malasanità e Diritti del Paziente


Assistenza Legale

Responsabilità medica e danno biologico:
Il risarcimento danni a causa di un errore medico e della struttura sanitaria
Risarcimento Danni e Assicurazioni: I risarcimenti assicurativi, per infortunistica stradale, sul lavoro etc.
Diritto Bancario e Finanziario: Le controversie nei confronti di istituti di credito e società finanziarie in materia di usura bancaria, anatocismo, costi indebiti, illegittime iscrizioni nelle Centrali dei Rischi, controversie su investimenti in diamanti tramite banca, polizze unit linked, Telecomunicazioni: L’Assistenza e rappresentanza nella procedura obbligatoria di conciliazione per le controversie tra operatori telefonici ed utenti dinanzi ai Co.re.com regionali:

Trasporti Viaggi e Vacanze: Le richieste di danno da ritardo e cancellazioni dei voli, a favore dei consumatori come disciplinato dal Regolamento Comunitario n. 261/04 e dalla Convenzione di Montreal del 1999.
Casa, Locazione Condominio: Le questioni della casa e immobiliari, l’assistenza nelle procedure di sfratto per morosità, licenza e sfratto per finita locazione, esecuzioni forzate, e nelle controversie di condominio, regolamento condominiale e vicinato.
Recupero crediti: Le vie legali per recuperare i propri crediti, per privati e aziende anche nei confronti della pubblica amministrazione
Contrattualistica: L’assistenza nella redazione e stipula di contratti e nei risarcimenti per responsabilità contrattuale.
Penale: Patrocinio e difesa giudiziale dei soci,  cittadini e stranieri nel procedimento penale. 


L'assistenza alle tariffe professionali riservate ai soci, è svolto dall'Ufficio Legale di EuroConsumatori o in collaborazione con gli studi convenzionati

Per ricevere consulenza personalizzata è sufficiente essere iscritti all'associazione
ISCRIVITI ON LINE

Descrivi il Tuo Caso

https://www.aecifirenze.it/pannello/amministratore/immagini/1472138935-chiama-bancarie.png 



assistenza




Per  utenti Gas, Luce, Telefonia e TV

Disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione e ritardi Acqua Luce Gas Telefono Pay TV. AECI assiste i soci nei reclami e nelle procedure presso gli organi di conciliazione previsti dalla legge e dagli accordi.
AECI in Toscana è attivo presso il corecom attraverso il proprio servizio legale, ai fini della conciliazione o della definizione delle Controversie tra utenti e operatori telefonici e delle comunicazioni.


Per utenti di servizi bancari e finanziari

Assistenza Debitori: Problemi con il debito Bancario? Costi, commissioni e interessi elevati pagati per Fidi Bancari, Leasing, Prestiti, Cessioni del quinto, Carte Revolving? Sospetti di usura? Controlla con i consulenti AECI che le rate, gli oneri le commissioni, gli interessi siano state calcolate e addebitate secondo la legge e nel rispetto delle regole di capitalizzazione, che non siano state addebitate commissioni anomale, non previste dalla legge o dal contratto nonchè verificare che la banca abbia sempre agito secondo correttezza e buona fede.
La verifica e la consulneza preliminare è gratuita per tutti i soci. Se hai dei dubbi sulle modalità o sulla documentazione da inviare contattaci per avere chiarimenti e informazioni.
Nelle situazioni di eccessivo indebitamento, sia personale che aziendale, o di recupero crediti aggressivo, l'Ufficio Legale di AECI si incarica di tutelare la posizione del debitore, e di rinegoziare per conto del socio l'eventuale rientro del credito a saldo e stralcio alle migliori condizioni possibili, avendo riguardo anche alla tutela dagli effetti negativi di segnalazioni al CRIF o alla Centrale Rischi.
Documenti e procedure

Azioni e Titoli Svalutati - Difetto di Trasparenza Bancaria

- Se la Banca non ti ha informato adeguatamente sulla rischiosità del tuo investimento

- Sei stato "costretto" dalla banca ad acquistare azioni della stessa banca per ottenere fido o un prestito

- Se hai subìto perdite del capitale investito in derivati, operazioni in marginazione o altri strumenti ad alto rischio.

- Se sei stato danneggiato da un contratto di SWAP iniquo

- Se hai acquistato diamanti tramite banca

-Se hai sottoscritto polizze assicurative unit-linked perdendo parte del capitale

​​​​​​​

L'Ufficio Legale di AECI in collaborazione con StudioCredit assiste i soci nella verifica delle anomalie e nelle controversie  bancarie e finanziarie.

Per ricevere consulenza personalizzata è sufficiente essere iscritti all'associazione
ISCRIVITI ON LINE

Descrivi il Tuo Caso

https://www.aecifirenze.it/pannello/amministratore/immagini/1472138935-chiama-bancarie.png 



assistenza




Malasanità e Diritti del Paziente

Se ritieni di essere stato vittima di un caso di malasanità errore medico, inefficienze di strutture sanitarie, interventi chirurgici inutili o dannosi, puoi rivolgerti alla nostra Associazione. Il nostro Ufficio Legale, esamina il caso con specialisti medico-legali e assiste tutti i soci e vittime di colpa medica, per ottenere tutela e il giusto e obiettivo risarcimento dei danni.
Puoi chiedere assistenza se pensi di avere subito un danno biologico in conseguenza diretta di da errore medico o per una assistenza sanitaria insufficiente. I nostri consulenti procederanno ad una preliminare valutazione del tuo caso, per esempio:

 

L'Ufficio Legale di EuroConsumatori assiste i soci su tutto il territorio nazionale. Per richiedere la valutazione del caso è sufficiente contattare i nostri Uffici per telefono  055 9362294 ,  tramite e-mail   o tramite il form di contatto        

Descrivi  Tuo caso     

ISCRIVITI ON LINE 

risarcimenti errore medico



Immigrazione e viaggi all'estero

Le pratiche per stranieri per i soci AECI:
La richiesta del permesso di soggiorno per stranieri che intendono soggiornare in Italia per più di tre mesi
L'assistenza negli Adempimenti e rapporti presso ufficio immigrazione
L'assistenza nella predisposizione della documentazione per la presentazione della pratica cittadinanza.
L'assistenza nella richiesta del visto d’ingresso per gli stranieri in procinto di entrare in Italia o che hanno necessità di regolarizzare la propria situazione amministrativa
Le procedure per il ricongiungimento familiare
L'assistenza per la richiesta di visti, polizze assicurative sanitarie, fideiussioni
L'assistenza per i soci che si spostano nel mondo per motivi di lavoro, studio, vacanza per richieste di visti e predisposizione della documentazione necessaria presso gli uffici consolari esteri
Alle aziende con personale straniero o viaggiante, o per partecipazione a meeting, congressi, fiere, che devono assumere personale straniero o per motivi di formazione di corrispondenti esteri, assistenza nella l’individuazione delle pratiche e nella predisposizione della documentazione necessaria.
Assistenza alle scuole con studenti stranieri mediante convenzioni nel disbrigo delle pratiche necessarie per il visto per motivi di studio
Assistenza legale nella tutela dei diritti e riguardo a problemi nelle pratiche di immigrazione.
I ricorsi contro provvedimenti di diniego del permesso di soggiorno o del nulla osta al ricongiungimento


L'assistenza è riservate ai soci

Per ricevere consulenza personalizzata è sufficiente essere iscritti all'associazione
ISCRIVITI ON LINE

Descrivi il Tuo Caso

assistenza



COME ASSOCIARSI:

Per Associarsi ad AECI Firenze è necessario:

  1. compilare il modulo con i dati anagrafici, anche online

  2. effettuare il pagamento della quota associativa (mediante carta di credito, paypal o bonifico)

  3. inviare una copia del documento di identità (mediante email)

In alternativa è possibile rivolgersi di persona ad una qualsiasi sede territoriale di AECI. Gli indirizzi di tutte le sedi AECI in Italia possono essere consultate da questo link.

L'Ufficio Legale di EuroConsumatori assiste su tutto il territorio nazionale. Per richiedere la valutazione del caso è sufficiente contattare i nostri Uffici per telefono 055 9362294 , tramite e-mail o tramite il form di contatto

Descrivi Tuo caso

ISCRIVITI ON LINE



Convenzione valida fino al: 30/11/2018

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via Vincenzo Bellini, 19
50144 Firenze (Firenze)
055 9362294
info@aecifirenze.it
https://www.aecifirenze.it/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.