ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

TEMPO LIBERO ► Hobbies - modellismo - bricolage

ACCADEMIA RESTAURO AMBROSIANA Il laboratorio, ricrea nello spirito rinascimentale una bottega concentrata sul restauro, dove chiunque si può cimentare con i propri manufatti, sia che abbia già delle competenze, sia che non possieda nessuna base di lavoro o precedenti esperienze Tariffa agevolata
Via Papa Gregorio XIV, 1 Milano Lombardia 20123 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1508508981.jpg 3385340607 accademiarestauro@fastwebnet.it https://www.assocral.org/

ACCADEMIA RESTAURO AMBROSIANA

ACCADEMIA RESTAURO AMBROSIANA
Tariffa agevolata

Laboratori e corsi per tutti di RESTAURO DI MOBILI e/o
DIPINTI aperti tutto l'anno Zona Duomo a Milano


OPEN DAY tutti i martedi sett/ott/nov/gen/feb/mar/apr/maggio dalle ore 15 alle ore 20 e il Giovedì dalle ore 10 alle ore 13. Il prof. MARGHERITO sarà presente nella sede di via PAPA GREGORIO XIV n°1 nell'aula di RESTAURO per colloqui e iscrizioni. Prenot. via mail.


INFO: http://www.accademiarestauroambrosiana.org

mail: accademiarestauro@fastwebnet.it

Cell. 3385340607

Facebook : Accademia restauro ambrosiana

 

I 3 corsi sono aperti tutto l'anno:

  • - tutti i MARTEDì dalle ore 15 alle ore 17.30 oppure
  • - tutti i MARTEDì dalle ore 17.30 alle ore 20.30 oppure
  • - tutti i GIOVEDì dalle ore 10.30 alle ore 13

Il laboratorio, ricrea nello spirito rinascimentale una bottega concentrata sul restauro, dove chiunque si può cimentare con i propri manufatti, (mobili, quadri, cornici oggetti da trasformare...) sia che abbia già delle competenze, sia che non possieda nessuna base di lavoro o precedenti esperienze.


L'Accademia restauro ambrosiana riscopre e valorizza con “dedizione, cura e contemplazione” il patrimonio dei beni culturali, attraverso l'esperienza di laboratorio su oggetti di proprietà degli iscritti. All'inizio su consiglio dell'insegnante si tratta di piccoli mobili o quadri, dove i processi di recupero sono nel rispetto delle regole di conservazione.
Al termine dei laboratori verrà rilasciato un attestato di frequenza rilasciato dal prof. Margherito Maurizio (accreditato c/o EUPOLIS LOMBARDIA, istituto per la ricerca, la statistica e la formazione) che dal 1990 dirige la bottega di restauro.
Le materie insegnate sono essenzialmente teorico/pratiche. I prezzi sono convenzionati con i soci Assocral. Primo modulo da 9 lezioni 390 euro + 1 gratuita per i soci.


Le materie sono:
STORIA DELL'ANTIQUARIATO, RESTAURO MOBILI, RESTAURO QUADRI e ICONE, INTARSIO, TARSIA, DORATURA, ARGENTATURA, CORNICI (anche a pastiglia), CONOSCENZA DEI LEGNI, CONOSCENZA DEGLI STILI, LACCATURA e DECAPE'.

 


Convenzione valida fino al: 30/09/2019

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.