ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

CASA ► Agenzie immobiliari

SOCIAL HOUSING Il progetto Social Housing Comparto Sicurezza e Difesa (SHCSD) nasce sulla condivisione di valori ed esperienze, maturate durante i propri percorsi di vita. A tal fine si è reso necessario analizzare gli aspetti peculiari di un disagio Tariffa agevolata
Via A. Mazzei, 2 Forino Campania 83020 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1499154863.jpg 089891787 presidente.cpm@gmail.com https://www.assocral.org/

SOCIAL HOUSING

SOCIAL HOUSING
Tariffa agevolata

Il progetto Social Housing Comparto Sicurezza e Difesa (SHCSD) nasce sulla condivisione di valori ed esperienze, maturate durante i propri percorsi di vita. A tal fine si è reso necessario analizzare gli aspetti peculiari di un disagio reso ancor più evidente dalla crisi economica e sociale che stiamo inesorabilmente attraversando, ed è quello riguardante il problema abitativo delle famiglie monoreddito dei dipendenti del comparto Sicurezza e Difesa.

 

Tale condizione viola di fatto la dignità ed il decoro dell’elemento famiglia del dipendente/militare comportando di fatto una mancanza di serenità e sicurezza nell’espletamento delle proprie funzioni istituzionali. Pertanto il CONSORZIO PER IL MEZZOGIORNO ha promosso, unitamente ad ONDA PATRIOTTICA, la quale ne condivide l’essenza progettuale, una risposta efficace alla risoluzione del problema sopra enunciato.

 

Il CONSORZIO PER IL MEZZOGIORNO è un’aggregazione volontaria di imprese avente statutariamente ad oggetto, tra l’altro, “l’attività di ricerca, gestione e realizzazione, anche in collaborazione con soggetti pubblici e privati, di attività di ricerca atte a stimolare ed incrementare la conoscenza e la coscienza in materia di politiche sociali”;

 

Fedelmente al tale piano statutario, debitamente contemperato con lo scopo mutualistico istituzionale delle aggregazioni di tal fatta natura, il CONSORZIO ha elaborato e sviluppato un progetto immobiliare di utilità sociale destinato al Personale dello Stato appartenente al Comparto Sicurezza e Difesa, inteso a valorizzare la professionalità di una particolare categoria di cittadini (appunto il Personale dello Stato appartenente al Comparto Sicurezza e Difesa) che, pur godendo di un’altissima considerazione istituzionale, non vede riequilibrato il sinallagma morale del servizio reso per la collettività con una retribuzione  non proporzionata e con infrastrutture non adeguate.

 

Di qui l’idea del CONSORZIO, quale promotore del progetto, di mettere a punto uno strumento che valorizzi la qualità personale e professionale di tale platea (certamente non disagiata, ma neppure sufficientemente gratificata) fino a renderla incidente sul mercato immobiliare garantendogli concretamente la possibilità di acquisto del “bene casa”, realizzata secondo i parametri di qualità già imposti per l’alloggio sociale, a prezzi calmierati e secondo una modalità di pagamento innovativa.

 

La forma di pagamento è, di fatto, l’elemento su cui ruota l’intero progetto, caratterizzato da un percorso finanziario che da un lato valorizza le qualità personali e professionali del destinatario dell’offerta (l’appartenente al Comparto Sicurezza e Difesa) e, dall’altro, rende ancor più garantito il prestito bancario con cui affrontare i costi d’acquisto. (sintetizza in un unico strumento i benefici del mutuo fondiario e del leasing). L’idea muove dall’assunto – innegabile – che ogni utente maturi, al termine del suo percorso professionale, un Trattamento di Fine Servizio (TFS), che entrerà a far parte integrante del piano di restituzione (sulla falsa riga di una come maxi rata tipica del leasing), costituendone contemporaneamente un’ulteriore forma di garanzia ed abbattendo l’importo della rata costante di mutuo.

Modalità di acquisto


Convenzione valida fino al: 30/06/2018

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Via A. Mazzei, 2
83020 Forino (Avellino)
089891787
presidente.cpm@gmail.com
http://www.socialhousingcsd.it/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.