CENTRO KURA REHAB & FIT

Tariffa Agevolata

Convenzione valida fino al 30/11/2025

CENTRO KURA REHAB & FIT

RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA

Via Corsocavallo 11 Acquaviva delle Fonti (BA)

Essere terapista significa saper mettere il cuore nelle mani,

la scienza nei movimenti e la speranza negli occhi.”

---------------------------------------------------------------------------

 

RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA

Kura Rehab & Fit è un centro di riabilitazione e fisioterapia situato ad Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, che propone ai suoi pazienti un servizio eccellente e professionale di riabilitazione e fisioterapia. Nel centro potrete richiedere trattamenti di idrokinesiterapia, terapia manuale, rieducazione posturale globale, riabilitazione del pavimento pelvico, riabilitazione sportiva e non solo.

 

RIABILITAZIONE SPORTIVA

Il centro Kura è particolarmente orientato alla riabilitazione dello sportivo: per questo motivo, rivolgendovi al team di Kura, troverete un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia pensate appositamente per chi fa agonismo e sport a livello professionale. All’interno di Kura troverete una piscina terapeutica microfiltrata a 33°C con ridotto contenuto di cloro, macchinari Technogym con movimento guidato e mappatura su dispositivi fit personale e non solo.

 

TERAPIE FISICHE

Nell’ottica di proporre servizi capaci di accogliere ogni necessità della clientela, il centro Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti vanta la presenza di un team di professionisti del settore fisioterapico e riabilitativo per molti trattamenti. Fra questi vi sono la tecarterapia, la laserterapia, la magnetoterapia, la ultrasuonoterapia e l’elettroterapia antalgica e stimolazione. Per maggiori informazioni, visitate la sezione dedicata del sito.

 

 

PISCINA TERAPEUTICA MICROFILTRATA A 33°C

Idrokinesiterapia

La leggerezza dell’acqua, i movimenti fluidi e naturali: qualsiasi azione, quando la si compie dentro una piscina, è dotata di una forza silenziosa ma inarrestabile.

Per questo il centro di fisioterapia e riabilitazione Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, propone ai propri pazienti l’ingresso nella propria meravigliosa piscina terapeutica microfiltrata a 33°.

La piscina ha un ridotto contenuto di cloro ed è pensata appositamente per lo scopo riabilitativo.

Presso la piscina terapeutica microfiltrata è possibile conoscere da vicino le tecniche di idrokinesiterapia (ANIK): fisioterapia in piscina terapeutica con acqua a 33°C, utile al recupero del paziente a seguito di interventi chirurgici, traumi, infortuni, patologie ortopediche e neurologiche in tempi molto più brevi e senza dolore sfruttando le proprietà fisiche dell’acqua.  

 

PALESTRA

CORSI E PROGRAMMI FITNESS PERSONALIZZATI

Mens sana in corpore sano

Presso il centro di riabilitazione e fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, è presente una grande e attrezzata palestra per permettere ai pazienti non solo di rimettersi in forma dopo un trauma o nel trattamento di una patologia, ma di instaurare un nuovo rapporto con il proprio corpo.

La palestra del Centro Kura è aperta a tutti coloro – pazienti, sportivi e non – che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness seguiti da personale altamente professionale, in grado di proporre soluzioni di allenamento ad hoc.

Ciò significa che verranno proposti corsi e programmi fitness personalizzati che permettano di adottare e – soprattutto – di mantenere uno stile di vita sano

Per questo motivo potrete avvalervi di programmi fitness personalizzati ma anche di corsi come:

  • Yoga
  • Pilates
  • SGA – stretching globale attivo (attività di gruppo seguita dal fisioterapista, consiste in autoposture di allungamento che hanno come obiettivo la prevenzione, il mantenimento e la preparazione fisica ristabilendo forza, lunghezza e flessibilità dei gruppi muscolari).

 

ATTREZZI TECHNOGYM COMPUTERIZZATA

Con movimento guidato

Nella palestra sono presenti i macchinari Technogym Computer System, che si avvalgono di movimento guidato.

Questi macchinari sportivi di ultima generazione rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello dell’attività della palestra nel centro Kura Rehab & Fit. 

Vengono costantemente controllati per garantire ai pazienti il loro ottimo funzionamento, nonché sanificati nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Gli attrezzi Technogym computerizzati posseggono la funziona della mappatura, che vi permette di sincronizzare i vostri dispositivi fit personali alle attività fisiche che svolgete nella palestra.

Richiedete maggiori informazioni sui programmi fitness personalizzati chiamando il centro o compilando il modulo che trovate nella sezione Contatti del sito web.

 

CHI POSSIAMO AIUTARE?

Il compito del centro Kura Rehab & Fit è quello di curare le problematiche del paziente attraverso il movimento, insegnando alle persone come gestire il proprio corpo e la propria mobilità per migliorare una condizione con impegno costante e duraturo, capace poi di cambiare sensibilmente il proprio stile di vita.

Kura è un centro polifunzionale dove non si viene seguiti unicamente nel periodo di trattamento fisioterapico, ma soprattutto dopo. I terapisti vi saranno accanto insegnandovi il giusto approccio con il proprio corpo, grazie alla presenza di una palestra attrezzata e di una piscina. Un’unica struttura quindi che racchiude sia un recupero fisico a livello fisioterapico, sia una cura totale del proprio corpo a prescindere dai trattamenti.

Non solo: usufruendo della palestra e della piscina messa a disposizione dal centro, avrete la certezza di eseguire esercizi giusti e conformi alle vostre abilità fisiche, grazie alla presenza del personale esperto che vi ha seguiti in precedenza.

A tal proposito, nello specifico vengono elencate le categorie alle quali sono rivolti i servizi di Kura Rehab & Fit.

 

 

PRIMA INFANZIA, INFANZIA E ADOLESCENZA

Il nostro sguardo si rivolge ai più piccoli in caso di patologie inerenti a ritardi nello sviluppo psico-motorio, sia ai più grandi al fine di correggere eventuali paramorfismi (tra i più comuni scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, ginocchio varo/valgo, alluce valgo).

SPORTIVI PROFESSIONISTI O AMATORIALI

Il nostro obiettivo non è solo quello di curare, ma soprattutto di prevenire infortuni e infiammazioni attraverso programmi personalizzati sport-specifici. Quella degli sportivi è una categoria davvero delicata, ed è fondamentale che il corpo risponda al meglio alle cure.

PAZIENTI IN FASE PRE E POST OPERATORIA

Seguiamo il paziente in fase pre-operatoria, al fine di consentire un recupero post-operatorio molto più rapido; in fase post-operatoria riabilitiamo il paziente per consentirgli di tornare nel minor tempo possibile alle attività della vita quotidiana.

CHIUNQUE SIA ALLA RICERCA DEL BENESSERE

Ci rivolgiamo a chi accusa dolori più o meno frequenti, causati dall’usura naturale del tempo. Il nostro spazio è dedicato anche a chi ha patologie pregresse, ortopediche/neurologiche o viscerali, risolvibili e trattabili grazie alle proposte del centro.

 

 

LO STAFF DEL CENTRO KURA

Il vero punto di forza del centro Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, è dato dalla presenza di uno staff di fisioterapisti esperti e preparati.

Non solo: avvalendosi delle migliori tecnologie del settore, i dottori del centro Kura sanno intervenire sulle varie patologie del paziente con rispetto, empatia e comprensione.

Doti umane fondamentali per entrare in contatto profondo con la persona che si ha di fronte, necessario nell’ambito della riabilitazione motoria, fisica e fisioterapica.

Il rapporto di fiducia fra fisioterapista e paziente, infatti, permette a quest’ultimo di progredire e migliorare sensibilmente, unendo alla fisioterapia anche la forza di volontà, la positività e l’entusiasmo della cura.

Visitate la sezione dedicata alla presentazione della Dottoressa Marilisa Fischietti, del Dottor Vincenzo Dimaggio e del Dottor Nicola Novielli.

 

PROVA ANCHE TU IL METODO KURA

Siete degli sportivi professionisti o amatoriali che hanno bisogno di programmi personalizzati? Oppure siete genitori di piccoli con problematiche di ginocchio varo, iperlordosi o ipercifosi? Qualsiasi sia la vostra esigenza, anche solo per un semplice consulto su un mal di schiena che vi tormenta da tempo, rivolgetevi con fiducia al centro Kura Rehab & Fit. Chiamate per ricevere informazioni e fissare un appuntamento in sede.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

https://www.facebook.com/KuraRehabFit/

https://www.instagram.com/kurarehabandfit/?igshid=2nyd35sed0ok

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Puglia
Indirizzo:Via Corsocavallo, 11, Acquaviva delle Fonti (BA) 70021