SALVATORE STRANO NATUROPATA

Tariffa Agevolata

Tariffa agevolata

Convenzione valida fino al 30/11/2024

Mi chiamo Salvatore Strano, sono nato e vivo a Catania, dove opero come naturopata ed apicoltore da oltre 10 anni.

Sono consulente in Apiterapia e Riflessologia Plantare, strumenti che impiego a favore del benessere e del riequilibrio psico-fisico, educando ad uno stile di vita sano e sostenibile. Il mio approccio è "olistico", dal momento che coinvolge la persona nella sua globalità. Effetuo consulenze naturopatiche personalizzate, spaziando dalla Fitoterapia alla Floriterapia, dall'integrazione con prodotti dell'alveare ai trattamenti di Riflessologia Plantare. Sono disponibile per consigli e colloqui, sia online sia in presenza, per mantenere e ristabilire il benessere psico-fisico con l'ausilio della Naturopatia.

La Consulenza Naturopatica consiste in una osservazione della persona nella sua interezza, al fine di valutare il suo stato psico-fisico attuale, le sue predisposizioni, il suo terreno costituzionale, e il suo stile di vita. Questo avviene attraverso un colloquio personale approfondito dove si traccia l’anamnesi della persona e si va nel dettaglio dei disturbi per cui chiede consulenza. Segue un breve trattamento di riflessologia plantare per verificare lo stato di salute psicofisica generale e per meglio indagare sugli aspetti problematici emersi in fase di colloquio.

La Riflessologia Plantare si basa su un principio tanto semplice quanto radicale: nel piede sono presenti dei punti riflessi che opportunamente stimolati, agiscono sugli organi e su tutte le parti del corpo. Il massaggio riflessologico stimola attraverso la digitopressione i punti che necessitano di sollecitazione ottenendo varie risposte dall’organismo; in particolare la riflessologia plantare è utile nella riduzione dello stress e della tensione accumulata, interviene positivamente sulla circolazione sanguigna e, infine, favorisce la normalizzazione della natura dell’uomo (omeostasi)

La Consulenza Ayurvedica prevede una diagnosi attraverso la lettura del polso, un’antica tecnica indiana tramandata nei secoli che permette di individuare a quale costituzione il paziente appartiene. Consiste nell’appoggiare per qualche minuto le tre dita centrali della sua mano sull’arteria radiale del polso destro del cliente, riuscendo ad ascoltare le energie vitali e gli squilibri presenti attraverso il battito, e, di conseguenza, i disturbi ad essi conseguenti. Nell’Ayurveda esistono tre energie Vata (aria-spazio) Pitta
(fuoco) Kapha (acqua) che devono mantenersi in equilibrio per il nostro benessere. La Medicina Ayurveda cura mediante sei strumenti principali: un buon stile di vita, una buona alimentazione, rimedi ayurvedici, speciali preparati fitoterapici, massaggi e trattamenti specifici.

Esperto in:

Riflessologia Plantare

Medicina Ayurveda

Fiori di Bach

Apiterapia

Fitoterapia

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Sicilia
Indirizzo:Via Matteo Renato Imbriani, 253, Catania (CT) 95128