DOTT.TROISI MARCO

Tariffa Agevolata

Tariffa agevolata

Convenzione valida fino al 30/11/2024

Ciao a tutti! Sono il Dott. Marco Troisi e svolgo l’attività di Biologo Nutrizionista.  Sono iscritto all’Ordine dei Biologi (ONB, n° AA_080378) dal 2018, dopo aver conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Biosanitarie (curriculum Nutrizionistico) all’Università degli Studi di Bari.

Mi appassionai sin da ragazzo alla Biologia attraverso la lettura di opere di saggistica e, in particolare, del libro “La doppia  elica” di James D. Watson. Inseguii il fascino della ricerca scientifica, nel corso dei miei studi di Biologia, finché mi soffermai sulla necessità di trasmettere e mettere in pratica i nuovi contenuti accademici: scelsi così di approfondire la Biologia della Nutrizione Umana. 

Infatti, la Nutrizione, pur essendo applicata già da Ippocrate tra il V e il IV secolo a.C, rappresenta ancora oggi una frontiera di ricerca capace di mettere in discussione i nostri stili di vita. Per questo, considerare il Biologo Nutrizionista solo come dispensatore di “diete” è molto riduttivo.

Per me, essere Biologo Nutrizionista vuol dire diventare promotore di sani stili di vita con il carisma dell’educatore e l’esperienza di una guida turistica…già perché l’idea di dieta come “regime alimentare” appartiene al secolo scorso. Se la parola “dieta” rischia di essere equivoca, preferirei utilizzarla il meno possibile con i miei Clienti e magari sostituirla con “percorso nutrizionale”: mi piacerebbe che chi sceglie di rivolgersi a me lo faccia come preparandosi per un viaggio.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Puglia
Indirizzo:Via Ginestre, 5, Turi (BA) 70010