PERFORM SPORT MEDICAL CENTER

Tariffa Agevolata

Scontistica del 10%

Convenzione valida fino al 31/10/2024

La Fisioterapia da PERFORM combina l’utilizzo della terapia manuale con l’esercizio riabilitativo ed ha lo scopo di riportare il paziente allo stato ottimale nel minor tempo possibile, svolgendo un triplice lavoro: in studio, nella palestra dedicata e attrezzata per la riabilitazione e sul campo.

Il processo riabilitativo è sempre impostato sulla persona, prestando ovviamente attenzione alle più recenti evidenze scientifiche, alle aspettative e alle necessità del paziente.

Vengono trattate:
• le problematiche dello sportivo: riabilitazione post infortunio e post intervento, pubalgia e lesioni muscolari e prevenzione dei principali infortuni;

• le problematiche post operatorie: riabilitazione post intervento (ginocchio, spalla, anca, caviglia);

• le problematiche di dolore: acuto o cronico (lombalgie, cervicalgie, dolori articolari, cefalee).

Il nostro team ti aiuterà a ritornare in campo
Il processo riabilitativo viene eseguito in completa collaborazione tra la figura del fisioterapista, del massofisioterpista, dell’osteopata, del medico, del preparatore atletico e dello psicologo dello sport, in modo da poter seguire tutte le fasi, da quella più acuta a quella di ritorno all’attività sportiva o di vita quotidiana.

PERFORM inoltre possiede strumenti elettromedicali come:
• ULTRASUONO
• MAGNETOTERAPIA
• ELETTROSTIMOLATORE
• TENS
• TECAR
• INTER-X


PERFORM offre anche un servizio zi personal training su misura:

Il percorso di allenamento personalizzato si basa su un’attenta anamnesi iniziale al fine di creare, sulla base dello stato di benessere della persona, dei suoi obiettivi e della sua disponibilità temporale, il miglior percorso di training possibile.

PERFORM offre 3 varianti di allenamento personalizzato:

1. Personal training con rapporto 1 a 1 trainer – atleta
2. Personal training di coppia
3. Group training, con un massimo di 3-4 persone

Il servizio di allenamento personalizzato è dedicato a chiunque voglia migliorare la propria funzionalità corporea, dal giovane atleta all’anziano, dal principiante all’agonista, dalla persona che ha come obiettivo il dimagrimento a colui che vuole aumentare la propria massa muscolare.

La metodica di lavoro dei PERFORM TRAINER si basa su mezzi funzionali, caratterizzati da esercitazioni a corpo libero, senza l’utilizzo e il vincolo delle tradizionali macchine isotoniche.

PERFORM garantisce esclusivamente personale qualificato a livello universitario e un supporto complementare di professionisti in ambito medico-sportivo.



Il nostro Medico Chirurgo Nutrizionista attraverso diversi tipi di Dieta e Programmi Alimentari potrà soddisfare tutte le possibili esigenze del paziente.

Una dieta ben strutturata dovrebbe mantenere il soggetto in uno stato di normalità senza attacchi di fame e cali glicemici. Riducendo l’apporto calorico in eccesso il senso di energia e di resistenza dovrebbe progressivamente aumentare anziché diminuire.

MEDICINA FUNZIONALE

La medicina funzionale è una branca della Medicina che fa da ponte tra la Medicina Tradizionale e le Medicine Complementari, con l’obiettivo di prendere il meglio da entrambi i “mondi”. Nello specifico si occupa dei disturbi di tipo funzionale, di cui soffre la maggior parte delle persone e che troppo spesso non trovano soluzione con un approccio medico tradizionale.

La medicina funzionale offre la possibilità di spiegare la causa o le cause di un problema di salute, senza doversi focalizzare sul sintomo, cercando di riportare l’organismo all’equilibrio precedente l’insorgenza della sintomatologia, andando a ripristinare la corretta attività degli organi implicati nel disturbo.

PERCHÉ SCEGLIERE LA MFI?

• Ogni giorno, nonostante esami approfonditi, si presenta- no pazienti che accusano alterazioni funzionali.

• Sempre più spesso si presentano pazienti che vogliono essere curati anche con le Medicine Complementari per disturbi funzionali.

• È possibile riportare in ambito medico il mondo delle metodiche complementari senza rinnegare la logica scientifica.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Via Alessandro Furietti, 10, Bergamo (BG) 24126