ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Nutrizionisti

D.SSA ERICA LEGNAME BIOLOGA NUTRIZIONISTA Mi occupo di elaborare piani alimentari altamente personalizzati per soggetti sia in condizioni fisiologiche che patologiche, creandolo su misura del paziente a seconda delle sue abitudini, attività e vita. Tariffa agevolata
Corso Galileo Ferraris, 14 Torino Piemonte 10121 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1661757845.jpg 3270287664 e.legnamebionut@gmail.com https://www.assocral.org/

D.SSA ERICA LEGNAME BIOLOGA NUTRIZIONISTA

D.SSA ERICA LEGNAME BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Tariffa agevolata

Mi occupo di elaborare piani alimentari altamente personalizzati per soggetti sia in condizioni fisiologiche che patologiche, creandolo su misura del paziente a seconda delle sue abitudini, attività e vita.

In un percorso nutrizionale mente e corpo sono legati a doppia mandata, non si può prescindere da uno dei due. L’alimentazione fa parte della nostra vita, il cibo è il nostro carburante, creare un rapporto equilibrato e ben connesso con esso è il mio obiettivo. Quello che è il fine di tutto è costruire mattoncino per mattoncino un vero e proprio stile di vita in cui la salute fa da padrona e il benessere è la nostra cornice.

Mi occupo di diversi ambiti:
- educazione alimentare e counseling nutrizionale per persone singole o famiglie
- aumento, perdita e mantenimento del peso corporeo
- nutrizione plant-based (alimentazione vegetariana e vegana)
- allergie e intolleranze
- nutrizione in condizioni patologiche (diabete, ipertensione ecc)
- nutrizione rosa (gravidanza e allattamento)
- nutrizione sportiva

La visita in studio:

Qui di seguito presento brevemente cosa comporta una visita nutrizionale in studio con me:
Anamnesi attuale, remota e motoria
Valutazioni delle proprie ABITUDINI ALIMENTARI
Rilevazione delle MISURE ANTROPOMETRICHE (peso, altezza, circonferenze)
Percorso di EDUCAZIONE ALIMENTARE
ELABORAZIONE DI UN PIANO PERSONALIZZATO a fronte di quanto è stato assunto dalle sezioni sopra.

La mia formazione:

Ho conseguito la Laurea in Scienze Biologiche curriculum Cellulare-Biomolecolare presso l’Università degli Studi di Torino nel 2018, presentando una tesi dal titolo “Ruolo dei fitosteroli nell’assorbimento di colesterolo ”.

Successivamente ho frequentato il corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Firenze. Mi sono laureata con il massimo dei voti e Lode nel 2021 presentando un progetto di tesi dal titolo “ Alimenti ultra-processati e aderenza alla Dieta Mediterranea: studio osservazionale ”.

Nel primo periodo di formazione universitaria ho svolto un tirocinio di 3 mesi presso l’Ospedale pediatrico Regina Margherita, in particolare negli ambulatori di Endocrinologia e Auxologia.

Nel periodo seguente alla Laurea ho affiancato specialisti dell’alimentazione, presso studi privati di nutrizione situati a Torino e presso il poliambulatorio del gruppo Humanitas (Clinica Cellini) per incrementare la mia esperienza in ambito clinico nutrizionale. Questa formazione e il costante aggiornamento che pratico ho avuto l'opportunità di far crescere tassello per tassello la mia esperienza nella gestione delle diverse esigenze nutrizionali.
Tutt'ora effettuo costanti corsi di perfezionamento in ambito nutrizionale. 
Ultima certificazione ricevuta: Scuola Microbioma 2022: conoscenze scientifiche e aspetti pratici in merito allo studio del microbiota intestinale. 



Tutte le prestazioni sono detraibili ai fini fiscali.




Convenzione valida fino al: 30/08/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

Corso Galileo Ferraris, 14
10121 Torino (Torino)
https://ericalegname.wixsite.com/bionut
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.