ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Fisioterapia, Riabilitazione

STUDIO DI FISIOTERAPIA KEEP PHY di FARINA SILVIA Studio di fisioterapia che si avvale di professionisti per trattare i disturbi muscoloscheletrici in modo completo e personalizzato, considerando tutti gli aspetti biopsicosociali, con il fine ultimo di ottenere il miglior recupero funzionale Tariffa agevolata
VIA DON DAVIDE CANALI 15 Bulciago Lombardia 23892 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1665730492.jpg 3791777432 INFO@KEEPPHY.IT https://www.assocral.org/

STUDIO DI FISIOTERAPIA KEEP PHY di FARINA SILVIA

STUDIO DI FISIOTERAPIA KEEP PHY di FARINA SILVIA
Tariffa agevolata
Tariffa agevolata

Keep Phy è uno studio di fisioterapia che si avvale di professionisti per trattare i disturbi muscoloscheletrici in modo completo e personalizzato, considerando tutti gli aspetti biopsicosociali, con il fine ultimo di ottenere il miglior recupero funzionale possibile

Il percorso riabilitativo che svolgeremo insieme avrà inizio dall’ascolto dei tuoi sintomi. Seguirà una valutazione anamnestica e funzionale per individuare con chiarezza la disfunzione. A questo punto insieme programmiamo un percorso terapeutico personalizzato e mirato alle tue esigenze.

DISORDINI MUSCOLOSCHELETRICI

Riabilitazione di disfunzioni del sistema muscoloscheletrico con l’esercizio terapeutico e, ove necessario, con tecniche di terapia manuale.

POST INTERVENTI CHIRURGICI

Trattamenti mirati al recupero della mobilità, della forza e del controllo del distretto sottoposto a intervento integrato con un ricondizionamento globale

RECUPERO DEGLI INFORTUNI SPORTIVI

Recupero post trauma, post infortunio o post intervento mirato al ritorno all’attività sportiva (amatoriale o agonistica) con esercizi sport specifici, kinesio taping e bendaggi funzionali.

PROBLEMI NEUROLOGICI

Trattamenti di persone con patologie neurologiche come ictus, m. parkinson, sclerosi multipla in fasi stabili mirati al mantenimento o al miglioramento delle capacità residue

TECARTERAPIA

La tecarterapia è un trattamento elettromedicale che utilizziamo in associazione ad altre tecniche di fisioterapia come coadiuvante nei processi di riparazione e rigenerazione tissutale. La tecarterapia ha effetto antinfiammatorio e analgesico ed è una tecnica utile nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici.

KINESIO TAPING

È una metodica che consiste in bendaggi elastici aderenti al corpo che applicati con forme, tensioni stabilite, dopo un ragionamento clinico, dal terapista possono avere diverse funzioni (attivazione, inibizione muscolare, aiuto nel ritorno linfatico…). È un elemento che si va ad aggiungere ma non sostituisce il trattamento fisioterapico.

BENDAGGI FUNZIONALI

FISIOTERAPIA DOMICILIARE

 

 

CHI SONO

Mi chiamo Silvia sono una persona attiva e dinamica e amo passare il tempo facendo attività in mezzo alla natura. Sono curiosa e mi piace accrescere le mie conoscenze e competenze per arricchire il mio bagaglio personale.

Dopo la maturità ho scelto di iscrivermi al corso di Laurea in Fisioterapia per conciliare il mio interesse verso la biologia con la possibilità di rimanere attiva. Ho terminato il percorso di studi nel 2011 presso l’università degli studi di Milano Bicocca.

Dal 2013 al 2017 ho ampliato le mie conoscenze in terapia manuale e fisioterapia dei disordini muscoloscheletrici completando il Master non universitario GSTM di Milano e conseguendo la certificazione di fisioterapista Ortokinetico®.

Ho sempre praticato sport: dagli 8 ai 12 anni ho fatto nuoto a livello agonistico e fino ai 22 anni ho giocato a pallavolo a livello amatoriale. Per mantenermi in forma attualmente frequento diverse attività in palestra e concilio la passione per la montagna facendo escursioni sia in estate che in inverno.

Ho collaborato per 4 stagioni come fisioterapista con la società sportiva dilettantistica Basket Lecco.

Nel mio percorso di formazione e aggiornamento hanno suscitato particolare interesse i disordini riguardanti il distretto della spalla, della temporomandibolare e il trattamento delle cefalee.

 

Fisioterapista Ortokinetico®

Il Fisioterapista Ortokinetico® si occupa delle disfunzioni dolorose e non dolorose del Sistema di Movimento di natura Osteo-ArticolareMuscolare e Nervosa, connesse alla postura, alla produzione e al controllo del movimento funzionale nelle attività quotidiane, lavorative, sportive e del tempo libero.
Utilizza una metodologia clinica dotata di strumenti di valutazione specifici e misure di trattamento:

tecniche manuali,

esercizi specifici,

strategie di gestione del dolore,

tecniche cognitive e di comunicazione basate sulle più recenti acquisizioni scientifiche e su prove di efficacia,  nell’ambito del modello Bio-Psico-Sociale della salute.

Per approfondimenti: www.ortokinetico.it

 




Convenzione valida fino al: 29/06/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA DON DAVIDE CANALI 15
23892 Bulciago (Lecco)
https://www.keepphy.it/
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.