STUDIO DENTISTICO GAETANO CAPUTO

Sconto 20%

Convenzione valida fino al 30/05/2024

STUDIO DENTISTICO

DOTT. GAETANO CAPUTO

 

Contatti : Tel. 0823 961483 -  349 3213882 - mail gaetanocaputo33@gmail.com

web. https://www.dentistacaputo.it/

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentale all’Università degli Studi di Perugia nel luglio 2001 con una tesi sperimentale dal titolo “Valutazione del rischio emorragico, durante manovre dentarie, in pazienti in terapia cumarinica”.
Frequentatore della clinica Odontoiatrica di Perugia nel biennio 2000-2001. Frequentatore del Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Civile di Caserta dal 2002 al 2009. Libero professionista dal 2001 a Capua e dal 2009 a Capua e Caserta.

Autore di pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste di categoria a tiratura nazionale e internazionale, dal 2001 cura il proprio aggiornamento professionale partecipando a numerosi corsi e congressi di tutte le diverse discipline odontoiatriche, perfezionandosi soprattutto nella protesi fissa e parodontale, nella protesi mobile, nella chirurgia parodontale e implantare, la gnatologia e la fisiopatologia orale e tutti gli aspetti estetici della chirurgia e della protesi.

Nel 2002 partecipa al corso di conservativa del dott. Vanini a Napoli. Nel 2004 partecipa al corso teorico pratico di protesi fissa del Prof. Samuele Valerio a Milano. Nel 2005 partecipa al corso teorico pratico di endodonzia meccanica con strumenti in Ni-Ti del Prof. Gorni a Milano. Nel settembre 2006 partecipa al corso “Il piano di trattamento in implantologia” con il Dott. Cordaro ed il Dott. Roccuzzo. Nel 2007 partecipa al corso teorico pratico di Chirurgia Orale presso l’Ospedale S.Anna e S. Sebastiano di Caserta. Nel 2008 partecipa al corso teorico pratico “Terapia delle Malocclusioni di Classe II con apparecchiatura preinformata autolegante e ad ancoraggio scheletrico” con il Dott. Jordanetto ed il Dott. Labate. Nel 2009 partecipa al corso “L’implantologia nella pratica quotidiana” tenutosi a Napoli Città della Scienza. Nel 2009- 2010 partecipa al corso biennale di ortodonzia con apparecchiature a bassa frizione con il Dott. Jordanetto ed il Dott. Labate. Nel febbraio 2010 partecipa al corso “All on four and Immediate Function” presso la Maloclinic in Lisbona.

Attualmente si occupa di tutti gli aspetti dell’ odontoiatria con particolare interesse per l’odontoiatria estetica, la protesi fissa e mobile, la chirurgia parodontale e implantare con tecniche convenzionali e di rigenerazione ossea, dedicandosi prevalentemente alla gestione delle riabilitazioni complesse.

SERVIZI STUDIO

Lo Studio Dentistico Caputo è sito in Capua sul Corso principale della Città. La struttura, dotata di ampia possibilità di parcheggio, si articola su due livelli con una superficie totale di circa 200mq. Oggetto di recente ristrutturazione l’immobile presenta due elementi caratterizzanti:

- Una netta separazione tra gli ambienti di lavoro (con attenzione massima alla sicurezza e alla detergibilità delle zone operative) e gli ambienti amministrativi e di attesa dotati di confort di vario tipo: radio, tv led, connessione wi-fi.

- Un totale abbattimento delle barriere architettoniche: “dalla strada alla poltrona odontoiatrica nemmeno un gradino”, in uno studio con ascensore interno privato e quattro bagni di cui due per disabili.

Vengono trattati tutti i pazienti con cura e professionalità a partire dai più piccoli fino agli adulti ed anziani; al paziente viene proposta la terapia più efficace ed idonea. I materiali utilizzati sono sempre di prima scelta e tutta la strumentazione è provvista di normativa CE. Massima attenzione viene riservata a tutte le norme igienico sanitarie (igiene degli ambienti, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario) e tutti i locali sono dotati di norme di radioprotezione con verifiche periodiche degli esperti qualificati del settore.

 

Vengono utilizzate le più moderne tecniche dentali per la rigenerazione ossea e per l'implantologia avanzata. È possibile effettuare interventi e controlli con le più avanzate apparecchiature mediche nel campo dentistico. Sono presenti all’interno dello studio una macchina per eseguire Ortopantomografie e Tac Cone Beam per la b ed uno scanner intarorale con sistema di misurazione tridimensionale per l’impronta digitale.

Lo studio si avvale inoltre di un Ortodonzista per risolvere le malocclusioni (denti storti, affollamenti dentali) con trattamenti ortodontici classici o con allineatori trasparenti. 

Ampia è l’offerta di servizi ai pazienti:

-  Igiene e profilassi

-  Estetica dentale e sbiancamento

-  Pedodonzia

-  Conservativa

-  Endodonzia

-  Ortodonzia fissa e mobile

-  Chirurgia orale e Parodontologia

-  Implantologia

-  Protesi fissa e mobile

-  Radiologia digitale

 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Campania
Indirizzo:Largo Porta Napoli, 14, Capua (CE) 81043