Sono un Biologo Nutrizionista specializzato in Neuroscienze. Questa particolare associazione mi ha permesso di trattare per la prima volta pazienti con Alzheimer lieve/moderato con risultati molto incoraggianti. Il protocollo di nutrizione funzionale che applico - protocollo Bredesen o Programma ReCODE - mi ha aperto le porte al trattamento di patologie importanti come il diabete, l’ipotiroidismo, la tiroidite di Hashimoto, sindrome del colon irritabile, colite ulcerosa, artrite reumatoide, fibromialgia ed endometriosi.
L’approccio terapeutico si basa su un programma nutrizionale che elimina dalla dieta tutte le componenti infiammatorie e instaura una flessibilità metabolica, la capacità dell’organismo di utilizzare una fonte di energia alternativa al glucosio. Il programma è coadiuvato da rimedi naturali come nutraceutici e fitoterapici. L’obiettivo è di intervenire sulle cause scatenanti la patologia andando ad ottimizzare i parametri clinici che risultano alterati dalle analisi dei pazienti. Questo rende ogni trattamento prettamente individuale.
Il potenziale terapeutico alla base di una dieta mirata è molto più elevato di quanto si possa pensare. Nel caso in cui fossi interessato al mio protocollo sul trattamento del declino cognitivo - o alla prevenzione - ti invito ad esplorare il sito www.stopalzheimer.it e a contattarmi per maggiori info.
Se invece è tua intenzione intervenire su uno dei disturbi citati sopra, mediante un percorso dieto-terapico specifico, non esitare a prenotare una consulenza di persona o online.