ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

PROFESSIONISTI ► Avvocati - Studi Legali

STUDIO LEGALE AVV. ANNAMARIA PACE L'Avv Pace Annamaria si distingue per serità e competenza. Esercita la professione forense nella materia penale e civile ed è riconosciuta come professionista esperta. Lo studio è particolarmente impegnato in procedimenti di separazione e divorzio. Tariffa agevolata
VIA MESSINA 97 Potenza Basilicata 85100 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1652253633.jpg 339 6568864 - 0971 51456 PACE.ANNAMARIA@LIBERO.IT https://www.assocral.org/

STUDIO LEGALE AVV. ANNAMARIA PACE

STUDIO LEGALE AVV. ANNAMARIA PACE
Tariffa agevolata
Lo studio legale opera in tutto il territorio nazionale, anche offrendo servizi di consulenza legale in modalità telematica.

STUDIO LEGALE 

AVV. ANNAMARIA PACE

Via Messina 95-97 Potenza (PZ)

Contatti :  Tel. 339 6568864 - 0971.51456 - mail: pace.annamaria@libero.it

web : https://iustlab.org/annamaria.pace

Lo studio legale opera in tutto il territorio nazionale, anche offrendo servizi di consulenza legale in modalità telematica.

---------------------------------------------------------------------------------------

 

Informazioni generali

L'Avv. Pace Annamaria si distingue per serità e competenza. Esercita la professione forense nella materia penale e civile ed è riconosciuta come professionista esperta. Lo studio è particolarmente impegnato in procedimenti di separazione e divorzio.

L'Avv Pace da oltre un decennio è promotrice, organizzatrice e/o relatrice di numerosi convegni, seminari, giornate di studio in materia di diritto di famiglia e tutela delle persone. L'Avv. Pace riserva altresì speciale attenzione alle controversie relative al risarcimento dei danni, anche parentali, da sinistri stradali, mortali.

 

ESPERIENZE


Diritto di famiglia
Lo studio è particolarmente impegnato in pratiche di separazione e divorzio. L'Avv Pace da oltre un decennio è promotrice, organizzatrice e/o relatrice di numerosi convegni, seminari, giornate di studio in materia di diritto di famiglia e tutela delle persone.


Separazione
L'Avv. Pace è particolarmente competente in materia di separazioni e divorzi avendo seguito negli anni e con la soddisfazione dei propri clienti, numeri procedimenti, ponendo sempre l'accento sull'esigenza di tutela dei minori e sull'importanza di mediare il conflitto, nell'ottica di una protezione globale degli interessi superiori della famiglia. Per questa ragione lo Studio utilizza un approccio multidisciplinare avvalendosi del supporto di professionisti esperti, quali psicologi psicoterapeuti, mediatori familiari.


Divorzio
L'Avv. Pace è riconosciuta come professionista particolarmente esperta nella materia del diritto di famiglia. I procedimenti di divorzio seguiti negli anni e con la soddisfazione dei propri clienti, mettono sempre al centro i minori e l'esigenza di mediare il conflitto, nell'ottica di una protezione globale degli interessi superiori della famiglia.


Altre categorie:

Diritto penale

L'Avv. Annamaria Pace ha un particolare "amore" per la difesa penale e da ciò ne è derivata una significativa esperienza nella materia, formata sul campo, per avere assistito e difeso in numerosi processi imputati e persone offese, in relazione alle più disparate e molteplici fattispecie di reato. L'Avv Pace è tra l'altro difensore ammesso al patrocinio a spese dello Stato ed iscritto nell'elenco degli avvocati di ufficio.

 

Violenza

L'Avv. Pace ha assunto la difesa in numerosi processi in materia di violenza, compresi processi in materia di violenza sessuale aggravata e di violenza sessuale operata su minori.

 

Stalking e molestie

L'Avv. Pace, già prima dell'entrata in vigore del reato di atti persecutori, il cosiddetto stalking, introdotto dal d.l. del 23 febbraio 2009, ne aveva seguito i passaggi, anche organizzando presso il Tribunale di Potenza un convegno avente ad oggetto proprio il reato di cui all'art 612 bis c.p. Successivamente, l'Avv Annamaria Pace ha assunto la difesa in diversi processi di stalking, studiando con scrupolo ogni atto ed ogni passaggio procedurale, tenendosi sempre aggiornata sull'evoluzione giurisprudenziale ed avendo sempre a cuore l'esigenza della migliore tutela dei propri assistiti.

 

Incidenti stradali

L'Avv. Pace, sin dall'apertura dello studio, anno 2003, ha seguito procedimenti in materia di incidenti stradali e non ha mancato di occuparsi come a tutt'oggi si occupa, di pratiche di risarcimento danni da sinistri stradali "mortali" e del ristoro dei danni risarcibili in favore di parenti, compresi figli, fratelli, nipoti. L'Avv. A. Pace, che è anche "mediatore specializzato professionista", non vi trascinerà mai in un giudizio senza avere sperimentato la via stragiudiziale. Il suo obiettivo infatti è la massima soddisfazione del cliente, che, a suo giudizio, può realizzarsi solo con una rapida soluzione della controversia.

 

inoltre:

Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Diritti umani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni

---------------------------------------------------------------------------

 

REFERENZE e RECENSIONI

 

Recensione positiva : "Oggi sono felice"

12/2017 - L.l.

Una sentenza di accoglimento totale ed i pianti di gioia di una mamma, le soddisfazioni più belle della mia professione.

 

Intervista pubblica : Violenza domestica in era Covid 19

Giornalemio - 3/2021

Durante la pandemia, nelle famiglie caratterizzate da rapporti disfunzionali vi è stato un escalation di violenza. L'esigenza di tutela delle vittime ha richiesto risposte efficienti ed efficaci da parte delle Istituzioni e degli addetti ai lavori. Oggi, uscire dal circuito della violenza e recuperare serenità si può ed anzi si deve.

 

Intervista pubblica : Maltrattamenti e lockdown

TG7 - 3/2021

Durante la pandemia di Covid 19 i reati intrafamiliari hanno visto un crescendo. Vittime designate della violenza domestica continuano ad essere le donne ma grave pregiudizio è quello subito dai minori, in quanto vittime di violenza assistita. L'argomento viene trattato in modo da offrire un quadro, seppure sommario della situazione ed indicare le vie di uscita dalla spirale di violenza.

 

Speaker ad evento : Unioni civili e convivenze

Palazzo di Giustizia -Potenza - 12/2016

La legge sulle unioni civili, pur con i suoi limiti, promuove dignità ed uguaglianza, favorendo il benessere psicologico dei suoi destinatari.

 

Speaker ad evento : Sportello antiviolenza

Laurenzana - 5/2015

Nella violenza sulle donne ciascuno deve fare la sua parte. Nell'inaugurazione dello sportello antiviolenza ho quindi accolto con favore la richiesta di mettere a disposizione la mia esperienza professionale per raccontare quanto avviene nelle aule giudiziarie e prima ancora nelle vite di chi ha vissuto il dramma di una violenza sessuale, di stalking, di un abuso.

 

Speaker ad evento : La bigenitorialita' nella crisi familiare

Palazzo di Giustizia di Potenza - 12/2017

I figli hanno il diritto a mantenere rapporti significativi con entrambi i genitori. Questa è la bigenitorialita', prevista dal legislatore ma non sempre riconosciuta in concreto. Nonostante le riforme, in troppi casi l'affidamento è tutt'altro che condiviso è tutt'altro che paritetico.

 

Speaker ad evento : I giovani e l'alcool

Teatro Stabile Potenza - 6/2016

L'uso di alcool anche tra minorenni, è divenuto fenomeno dilagante che ha visto in costante crescita reati di guida in stato di ebbrezza, lesioni, omicidi stradali, risse, oltre a mettere in serio pericolo il benessere psicofisico di tanti giovani e giovanissimi.

 

Speaker ad evento : La scuola tra fattispecie di reato ed esigenze educative : 

Palazzo di Giustizia di Potenza - 5/2017

Filo conduttore del convegno, la capacità di educare alla non violenza, innanzitutto divenendo esempio credibile. Il sistema educativo ha necessità di legalità, non sono ammessi né ammissibili percosse, abuso di mezzi di coercizione, condotte reiterare che determinano sofferenze fisiche e morali, che costituiscono comportamenti maltrattanti. Si può essere educatori solo se educati al rispetto dei diritti altrui.

 

Speaker ad evento : La tutela del marito nella crisi familiare

Regione Basilicata - 1/2018

I padri separati sono sempre più spesso soggetti deboli nella crisi coniugale/familiare, costretti in una condizione di disagio economico, genitori bancomat o comunque genitori di serie b. Un avvocato della famiglia deve tenere conto del dramma che vive il padre separato ed essere in grado di fornirgli le più ampie tutele, maneggiando con prudenza, cura e competenza, gli strumenti legislativi di cui dispone.

 

Speaker ad evento : Fine Vita nel sistema penale. Dal caso Cappato alla sentenza n 242 22/11/2019 della Corte Costituzionale

Palazzo di Giustizia di Potenza - 12/2019

L'Avv. Pace è stata promotrice ed organizzatrice del convegno sul fine vita nel sistema penale italiano, esaminando la sentenza della Corte Costituzionale, originata dal caso Cappato per la morte di D.J Fabo

 

Speaker ad evento : La violenza domestica ad un anno dalla entrata in vigore del Codice Rosso

Palazzo di Giustizia di Potenza - 12/2020

La legge 69 2019, cosiddetta legge sul codice rosso

 




Convenzione valida fino al: 30/05/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.