CAMERE VILLA TARDIOLI - Ristorante CIOCCORA e MISTERINO - Castelluccio di Norcia

Sconto 10%

Convenzione valida fino al 29/04/2024

CAMERE VILLA TARDIOLI

 Ristorante CIOCCORA E MISTERINO 

Via Sibilla, 45a,  Castelluccio di Norcia (PG)

Contatti: Tel. 0743 665186 - 3208960904 - 3661880700

  mail: info@villatardioli.it  -  web: https://vacanzeacastelluccio.com/

Prenota subito il tuo soggiorno

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Chi siamo

Villa Tardioli e le sue attività ricettive non sono state danneggiate dal sisma del 2016, è proprio in virtù di questa considerazione che possiamo indicare la nostra struttura quando si fa la domanda: Andiamo a Castelluccio di Norcia? Dove dormire?
La struttura è infatti antisismica e dichiarata agibile, non ha avuto bisogno di alcun intervento di rimessa in ripristino, sia dopo le scosse del 24/08/2016 come pure dopo quella del 30/10/2016 che ha distrutto gran parte del borgo di Castelluccio, tanto da essere stata aperta al pubblico sia nel 2017 che 2018.

La storia di Villa Tardioli, alla luce di quanto è accaduto, fonde più che mai passato, presente e futuro in un'unica realtà e conferma la lungimiranza del progetto dei nostri nonni, Cioccora e Misterino, che spesero un'intera vita per costruirla.

Ci siamo innamorati di Castelluccio di Norcia, abbiamo pertanto ideato il luogo consigliato dove dormire e dal quale scoprire la natura circostante. Grazie all'entusiasmo dei nostri ospiti ed alla passione che mostrano per la nostra terra.

 

Le Vacanze a Castelluccio di Norcia, nei Monti Sibillini

Castelluccio, è un luogo di bellezza unico al mondo, in cui rimane protagonista la natura incontaminata che in ogni stagione dell’anno regala magie visive ed ospita sia gli appassionati di sport che vogliono vivere un’esperienza unica ma anche chi vuole fuggire dallo stress della vita quotidiana per ritrovare se stesso e ricaricarsi di energia. 

Immergiti nella natura, vivi la tua vacanza a Castelluccio di Norcia a 1492 metri slm e nel Parco Nazionale dei Sibillini

 

Le tue vacanze in Valnerina

Quando è tempo di vacanze ogni meta è perfetta, ma Castelluccio e i suoi dintorni sono eccellenti. 

Scopri le nostre offerte contattandoci telefonicamente o via email, ti offriremo sempre la migliore proposta per visitare il borgo di Castelluccio di Norcia.
Il periodo della fioritura del piangrande è da fine maggio a metà luglio, ma ogni giorno è perfetto per visitare i Monti Sibillini e la natura che ci circonda.

 

I migliori posti da vedere nei dintorni ?

Il Piangrande
I Pantani di Accumoli
Il sentiero di Forche Canapine (adatto anche a disabili)
Il cammino nelle Terre Mutate
Norcia e il centro storico
Cascia e il Santuario di Santa Rita
Ferentillo e il museo delle mummie
La Cascata delle Marmore
Spoleto, la città medievale
Assisi e il Santuario di San Francesco
Il sentiero da Castelluccio al Monte Vettore
Il sentiero da Forche Canapine al Monte Vettore
Il sentiero da Foce al Monte Vettore
Il lago di Pilato
Le lame rosse
Il lago di Fiastra

 

Alcune attività in zona

-  Escursioni sul Monte Vettore (periodo estivo)

-  Ciaspolate invernali con la neve (da dicembre a marzo)

-  Passeggiate tra la fioritura (da maggio a luglio)

 

I trekking nei Sibillini

 

Castelluccio è una palestra all'aria aperta e il trekking nei Sibillini è lo sport che consigliamo a tutti i nostri ospiti.  

 

La particolare formazione carsica combina morbide curve con aspre pareti rocciose, permettendo affascinanti passeggiate o ascensioni altamente tecniche.

 

Scopri le escursioni

Non solo dunque la salita a Palazzo Borghese, al Monte Vettore ed ai famosi Laghi di Pilato o la passeggiata da Forca di Presta a Forca Viola, ma anche i più semplici anelli del Monte Veletta o dei Colli Alti Bassi, vi permetteranno di godere delle magnifiche atmosfere che i panorami dei Monti Sibillini vi regaleranno.

Per tutti coloro che invece preferiscono un turismo slow con passeggiate adatte a tutta la famiglia consigliamo la traversata del Pian Perduto e dei numerosi itinerari della Fioritura, magnifici da maggio a luglio, quando la fioritura spontanea si alterna alla fioritura dei campi coltivati.

Ogni percorso, ogni trekking nei Sibillini, è differente in base al periodo dell'anno

Castelluccio di Norcia è tappa di numerosi percorsi organizzati e segnalati sulle mappe e, in alcune iniziative, itinerario di passeggiate di gruppo. Siamo una delle tappe del GAS, Grande Anello dei Sibillini, che è lungo 124 km circa, grazie al quale potrete passare tutti i versanti che costeggiano il nostro Parco Nazionale. La nostra struttura è anche sulla tappa del Cammino nelle Terre Mutate, iniziativa ecosolidale nata dopo il sisma del 2016 in continua espansione, nonché di svariati Trekking Tour organizzati da agenzie di viaggio e operatori del settore.

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Umbria
Indirizzo:Via Sibilla, 45a, Norcia (PG) 06046