ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

VIAGGI E VACANZE ► B&B

CAMERE VILLA TARDIOLI - Ristorante CIOCCORA e MISTERINO - Castelluccio di Norcia La storia di Villa Tardioli fonde più che mai passato, presente e futuro in un'unica realtà e conferma la lungimiranza del progetto dei nostri nonni, Cioccora e Misterino, che spesero un'intera vita per costruirla. Sconto 10%
VIA SIBILLA N.45 Norcia Umbria 06046 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1652974757.jpg 320 8960904 info@vacanzeacastelluccio.com https://www.assocral.org/

CAMERE VILLA TARDIOLI - Ristorante CIOCCORA e MISTERINO - Castelluccio di Norcia

CAMERE VILLA TARDIOLI - Ristorante  CIOCCORA e MISTERINO - Castelluccio di Norcia
Sconto 10%

CAMERE VILLA TARDIOLI

 Ristorante CIOCCORA E MISTERINO 

Via Sibilla, 45a,  Castelluccio di Norcia (PG)

Contatti: Tel. 0743 665186 - 3208960904 - 3661880700

  mail: info@vacanzeacastelluccio.com   -  web: www.vacanzeacastelluccio.com

Prenota subito il tuo soggiorno

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Chi siamo

Villa Tardioli e le sue attività ricettive non sono state danneggiate dal sisma del 2016, è proprio in virtù di questa considerazione che possiamo indicare la nostra struttura quando si fa la domanda: Andiamo a Castelluccio di Norcia? Dove dormire?
La struttura è infatti antisismica e dichiarata agibile, non ha avuto bisogno di alcun intervento di rimessa in ripristino, sia dopo le scosse del 24/08/2016 come pure dopo quella del 30/10/2016 che ha distrutto gran parte del borgo di Castelluccio, tanto da essere stata aperta al pubblico sia nel 2017 che 2018.

La storia di Villa Tardioli, alla luce di quanto è accaduto, fonde più che mai passato, presente e futuro in un'unica realtà e conferma la lungimiranza del progetto dei nostri nonni, Cioccora e Misterino, che spesero un'intera vita per costruirla.

Ci siamo innamorati di Castelluccio di Norcia, abbiamo pertanto ideato il luogo consigliato dove dormire e dal quale scoprire la natura circostante. Grazie all'entusiasmo dei nostri ospiti ed alla passione che mostrano per la nostra terra.

 

Le Vacanze a Castelluccio di Norcia, nei Monti Sibillini

Castelluccio, è un luogo di bellezza unico al mondo, in cui rimane protagonista la natura incontaminata che in ogni stagione dell’anno regala magie visive ed ospita sia gli appassionati di sport che vogliono vivere un’esperienza unica ma anche chi vuole fuggire dallo stress della vita quotidiana per ritrovare se stesso e ricaricarsi di energia. 

Immergiti nella natura, vivi la tua vacanza a Castelluccio di Norcia a 1492 metri slm e nel Parco Nazionale dei Sibillini

 

Le tue vacanze in Valnerina

Quando è tempo di vacanze ogni meta è perfetta, ma Castelluccio e i suoi dintorni sono eccellenti. 

Scopri le nostre offerte contattandoci telefonicamente o via email, ti offriremo sempre la migliore proposta per visitare il borgo di Castelluccio di Norcia.
Il periodo della fioritura del piangrande è da fine maggio a metà luglio, ma ogni giorno è perfetto per visitare i Monti Sibillini e la natura che ci circonda.

 

I migliori posti da vedere nei dintorni ?

Il Piangrande
I Pantani di Accumoli
Il sentiero di Forche Canapine (adatto anche a disabili)
Il cammino nelle Terre Mutate
Norcia e il centro storico
Cascia e il Santuario di Santa Rita
Ferentillo e il museo delle mummie
La Cascata delle Marmore
Spoleto, la città medievale
Assisi e il Santuario di San Francesco
Il sentiero da Castelluccio al Monte Vettore
Il sentiero da Forche Canapine al Monte Vettore
Il sentiero da Foce al Monte Vettore
Il lago di Pilato
Le lame rosse
Il lago di Fiastra

 

Alcune attività in zona

-  Escursioni sul Monte Vettore (periodo estivo)

-  Ciaspolate invernali con la neve (da dicembre a marzo)

-  Passeggiate tra la fioritura (da maggio a luglio)

 

I trekking nei Sibillini

 

Castelluccio è una palestra all'aria aperta e il trekking nei Sibillini è lo sport che consigliamo a tutti i nostri ospiti.  

 

La particolare formazione carsica combina morbide curve con aspre pareti rocciose, permettendo affascinanti passeggiate o ascensioni altamente tecniche.

 

Scopri le escursioni

Non solo dunque la salita a Palazzo Borghese, al Monte Vettore ed ai famosi Laghi di Pilato o la passeggiata da Forca di Presta a Forca Viola, ma anche i più semplici anelli del Monte Veletta o dei Colli Alti Bassi, vi permetteranno di godere delle magnifiche atmosfere che i panorami dei Monti Sibillini vi regaleranno.

Per tutti coloro che invece preferiscono un turismo slow con passeggiate adatte a tutta la famiglia consigliamo la traversata del Pian Perduto e dei numerosi itinerari della Fioritura, magnifici da maggio a luglio, quando la fioritura spontanea si alterna alla fioritura dei campi coltivati.

Ogni percorso, ogni trekking nei Sibillini, è differente in base al periodo dell'anno

Castelluccio di Norcia è tappa di numerosi percorsi organizzati e segnalati sulle mappe e, in alcune iniziative, itinerario di passeggiate di gruppo. Siamo una delle tappe del GAS, Grande Anello dei Sibillini, che è lungo 124 km circa, grazie al quale potrete passare tutti i versanti che costeggiano il nostro Parco Nazionale. La nostra struttura è anche sulla tappa del Cammino nelle Terre Mutate, iniziativa ecosolidale nata dopo il sisma del 2016 in continua espansione, nonché di svariati Trekking Tour organizzati da agenzie di viaggio e operatori del settore.




Convenzione valida fino al: 29/04/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.