ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

TEMPO LIBERO ► Parchi e attrazioni

PARCO ZOOLOGICO NATURA VIVA - BUSSOLENGO (VR) Il Parco Natura Viva è un moderno giardino zoologico, importante centro di tutela di specie minacciate e a rischio estinzione. Tariffa agevolata
località Quercia Bussolengo Veneto 37012 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1647944519.jpg info@parconaturaviva.it https://www.assocral.org/

PARCO ZOOLOGICO NATURA VIVA - BUSSOLENGO (VR)

PARCO ZOOLOGICO NATURA VIVA - BUSSOLENGO (VR)
Tariffa agevolata

PARCO ZOOLOGICO NATURA VIVA

BUSSOLENGO (VR) 

Tel: 045 7170113 - Fax: 045 6770247 - Email: info@parconaturaviva.it

https://www.parconaturaviva.it/

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

l Parco Natura Viva è oggi un moderno Parco Zoologico, importante centro di tutela per le specie minacciate, che ha saputo evolversi nel tempo per assumere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.

Il Parco nasce dalla brillante idea dell'architetto Alberto Avesani, il fondatore, che trasformò negli anni '60 parte della propria azienda agricola, esistente dal 1933, in un'area faunistica, raccogliendo animali della fauna locale per allevarli ed eventualmente mostrarli al pubblico. Da questa idea embrionale nacque l'occasione di accogliere temporaneamente anche gli animali di un circo e da qui il pensiero di creare un parco, aperto al pubblico, per ospitare animali sia esotici che autoctoni.

 

LA NOSTRA MISSION

L'impegnativo ruolo che il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) si è assunto, quale centro tutela di specie animali minacciate d'estinzione, è tanto ambizioso quanto stimolante. Oggi le funzioni istituzionali di un moderno giardino zoologico abbracciano la conservazione della biodiversità sotto molteplici aspetti e si possono riassumere in tre fondamenti:

 

CONSERVAZIONE

- contribuire alla conservazione della vita animale, vegetale e del suo ambiente naturale;
- definire strategie che assicurino la sopravvivenza delle specie minacciate d’estinzione;
- tutelare e gestire, in ambiente controllato, le specie a rischio.

 

RICERCA

- ottimizzare la gestione degli animali all’interno del parco zoologico focalizzando l’attenzione su temi quali la biologia di popolazione, il benessere animale, l’ecologia del comportamento, lo sviluppo delle capacità cognitive e la medicina veterinaria.

 

EDUCAZIONE

- aumentare la consapevolezza dell’importanza della biodiversità del nostro pianeta;
- educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente;
- sensibilizzare il pubblico riguardo la necessità dI salvaguardare il mondo naturale.

 




Convenzione valida fino al: 31/03/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

località Quercia
37012 Bussolengo (Verona)
info@parconaturaviva.it
https://www.parconaturaviva.it/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.