La dott.ssa Nicoletta Borrelli inizia il suo percorso in Ostetricia nel 2015, quando decide di iscriversi al CDL presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Pratica l'attività di tirocinio pre-laurea presso l'AORN Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta nei reparti di Ostetricia e Ginecologia e presso il Consultorio Familiare dell'ASL di Caserta. Si laurea ad Aprile 2019 con il massimo dei voti presentando una tesi dal titolo “L’allattamento indotto: un’analisi della letteratura e un’indagine quanti-qualitativa”. Fin da subito inizia l'attività di Ostetrica Libera Professionista, occupandosi di salute femminile, maternità e genitorialità sul territorio, in particolare tra le province di Caserta e Napoli.
Scopo principale dell'assistenza ostetrica - in ogni momento della vita - è mettere al centro la donna (e/o la coppia), offrendo un approccio di tipo relazionale e non esclusivamente clinico, ma soprattutto quanto più personalizzato possibile; piuttosto che "curare", l'ostetrica "si prende cura" della donna, con uno sguardo globale alla sua salute psicofisica che va oltre il singolo "sintomo". E' importante tutelare la fisiologia prima di tutto.
Nella sua attività, la dott.ssa Borrelli si avvale della preziosa collaborazione con altri professionisti della salute (Nutrizione clinica, Osteopatia per il bambino e l'adulto, Psicologia e Psicoterapia, Naturopatia).
Si offrono consulenze a:
Prestazioni: