ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

ISTRUZIONE ► Scuole di Formazione, corsi lingue, viaggi studio

Scuola di Scrittura OPPOSTO EDIZIONI   Opposto Edizioni, casa editrice indipendente di Roma, propone un metodo appassionante e divertente per imparare a scrivere un romanzo, dal titolo "A lezione dall'Editore: Scrivi il tuo romanzo". Sconto -20%
via della Lungara, 19 Roma Lazio 00165 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1643302523.jpg 334/5634846 redazione@opposto.net https://www.assocral.org/

Scuola di Scrittura OPPOSTO EDIZIONI  

Scuola di Scrittura OPPOSTO EDIZIONI  
Sconto -20%

La Casa Editrice Opposto di Roma presenta il Corso di Scrittura "Scrivi il tuo Romanzo" che si terrà da venerdì 6 maggio 2022 ogni venerdì del mese fino al 3 giugno, presso il Centro Congressi Carla Lonzi, che è anche la sede della Casa Internazionale delle Donne a Trastevere.

Tenuto dall'editore Virginia Foderaro, il corso si pone l'obiettivo di consentire all'allievo di progettare le basi del suo romanzo già durante il primo incontro, grazie alle tecniche narrative proposte. Si tratta, infatti, di un corso pratico di rapida applicazione, con l'intento di utilizzare, fin da subito, le regole e le competenze essenziali per chi scrive, ma anche di trasformare i partecipanti in lettori più consapevoli.

Gli incontri affronteranno le tematiche più immediate, proprie di un percorso introduttivo alla scrittura del romanzo e coinvolgeranno intensamente i partecipanti, i quali partendo dalle molteplici riflessioni sul testo e sulla tecnica dovranno vedersela con tutti quegli aspetti che attengono alla costruzione narrativa, tra cui la struttura, il riconoscimento della voce narrante, la creazione dei personaggi, le loro finalità, le ambientazioni, il ritmo e molto altro. Tutti elementi questi che consentiranno agli allievi di riconoscere fin da subito un buon inizio, e ipotizzare svolgimenti e finali adeguati. La proposta, in un così breve ciclo di incontri, rappresenta appena lo stimolo, per quanto appassionante, che ci si augura possa sollecitare in ciascun partecipante delle riflessioni future, in contesti più ampi e personali.

La partecipazione al Corso è gratuita. È richiesta la tessera della Casa Internazionale delle Donne (€15).

Per informazioni e per iscriversi: ufficiostampa@opposto.net; 331 84 72 931

Dove e quando



 Per informazioni e costi, scrivere a   redazione@opposto.net oppure contattare il numero 331/84 72 931


 PROGRAMMA DEL CORSO

IL TESTO

PERCHE' SCRIVIAMO

RICONOSCERE LA PROPRIA VOCE 

LA TRAMA (INIZIO-SVILUPPO-FINALE)

CHI È IL NARRATORE?

L'ONESTA' DELLO SCRITTORE


LA TECNICA 

IL RITMO

LA STRUTTURA 

LO SCHEMA DELLE SCENE

IL GENERE E LO STILE  

STORIA E NARRAZIONE

LA VOCE NARRANTE

I PERSONAGGI 

LE AMBIENTAZIONI

I POSSIBILI FINALI




Convenzione valida fino al: 29/04/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

via della Lungara, 19
00165 Roma (Roma)
http://www.opposto.net

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.