ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Dentisti

STUDIO ORTODONTICO VALERIO DOTT. CAPOGNA STUDIO LANCIANI del DOTT. VALERIO CAPOGNA, Specialista in Odontostomatologia, in Ortodonzia ed in Odontoiatria Infantile Tariffa agevolata
PIAZZA ORAZIO MARUCCHI, 5 Roma Lazio 00162 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1649951616.jpg 331 3162732 info@valeriocapogna.it https://www.assocral.org/

STUDIO ORTODONTICO VALERIO DOTT. CAPOGNA

STUDIO ORTODONTICO VALERIO DOTT. CAPOGNA
Tariffa agevolata

STUDIO LANCIANI del DOTT. VALERIO CAPOGNA

Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, in Ortodonzia ed in Odontoiatria Infantile

ROMA,  Piazza Orazio Marucchi (Via Lanciani) n°5

Tel. 06 8600105 - cell: 331 3162732 

mail: info@valeriocapogna.it - web: http://www.valeriocapogna.it/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Benvenuti nello studio del Dott. Capogna dove ergonomia, tecnologie avanzate e comfort sono le caratteristiche essenziali. Lo studio è conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza, radioprotezione, autorizzazione regionale.

 

SERVIZI

-  Igiene Orale

-  Sbiancamento

-  Implantologia

-  Ortodonzia Fissa, Mobile e Invisibile

-  Postura

-  Conservativa (Carie)

-  Parodonto (Gengive)

-  Protesi Mobile

-  Ortodonzia Infantile

-  Endodonzia (Devitalizzazione)

-  Chirurgia Orale

-  Protesi Fissa

-  Gnatologia

-  Estetica Dentale

-  Occlusione e Postura

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CARATTERISTICHE ED ATTREZZATURE DELLO STUDIO

Adeguamento impianti: l'impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 - Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell'impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale come da legge.

Dipendenti: lo studio ed il suo titolare operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in ottemperanza al D.LGS.81 del 9 APRILE 2008 cosiddetto "testo unico salute e sicurezza sul lavoro".

Emergenze sanitarie: nello studio sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.

Privacy: vengono rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi).

Antincendio: rispetto delle norme antincendio (DM del 18 settembre 2002 e DM del 10 marzo 1998).

Radioprotezione: questo studio rispetta gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualita') derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 17 marzo 1995, n.230). In generale, le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello piu' basso ragionevolmente ottenibile, compatibilmente con le esigenze diagnostiche odontoiatriche.

Sterilizzazione: nello Studio vengono seguite le piu' scrupolose norme di igiene e si sterilizza lo strumentario in autoclave di tipo B con vuoto frazionato. Ampio uso di materiale monouso.

Smaltimento rifiuti: questo studio ha stipulato un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali eo pericolosi.

 

   CURRICULUM

Albo dei Medici Chirurghi di Frosinone in data 25/01/1984 n°d' ordine 01923 Albo degli Odontoiatri di Frosinone in data 21/03/2005 n° d' ordine 00421

Valerio Capogna nato a Roma il 17 luglio 1955. Libero professionista dentista Roma, Piazza Orazio Marucchi n°5 -Parcheggio in Via Rodolfo Lanciani - tel 06/8600105.

Laureato in Medicina e Chirurgia a Roma Università degli studi "La Sapienza"nel 1983 tesi Chirurgia orale dal titolo,"Ameloblastomi Mascellari nei bambini". Assistente nel reparto di Chirurgia orale dll'istituto George Easteman fino al 1985 Specializzato in Odontoiatria  e protesi con il voto di 70/70 e lode il 12/07/1986 Tesi: Problemi dell'ancoraggio in Ortodonzia.

Interno nel reparto di odontoiatria infantile diretto dal Prof Gallusi conseguendo il Perfezionamento in Pedodonzia (odontoiatria Infantile) in due anni 1986/1987. Nel Reparto di Chirurgia maxillofacciale della Clinica Odontoiatrica diretto dal Prof. !annetti, approfondisce le problematiche relative alle tecniche di chirurgia impiantare osteointegrata e Ortodonzia prechirurgica.

Nel 1988 negli U.S.A presso: La Charles H.Tweed Fundation for Orthodontic Researce di Tucson in Arizona diretta dal Prof.Merrifild. dove consegue il Master in :Differential Diagnosis Directional Force Systems Edgevise Mechanotherapy.

Dal 1989 al 1992 gruppo di studio per la realizzazione del libro:"Ortodonzia Linguale"edito dalla MASSON. Nel 2001 ha ottenuto la certificazione in tecnica Ortod,,ontica invisibile INVISALIGN".

Nel 2003 Model Display SIDO CERTIFICATO ECCELLENZA in Ortodonzia IBO.

Nel 2004 Università Di Ferrara   ha conseguito  la Specializzazione in Ortognatodonzia voto 50/50 e Lode tesi :"Possibilità di migliorare la Diagnosi Ortodontia utilizzando una tecnologia tridimensionale mediante la realizzazione di modelli anatomici solidi personalizzati". Pubblicata, sulla rivista "MONDO ORTODONTICO" ha contribuito allo sviluppo delle terapie implantari computer assistita.

Nel 2006 ha approfondito le tecniche chirurgiche per il rialzo del seno mascellare.

Tel 2007 si è occupato di Chirurgia implantare-"Advanced Surgical and Prosthetic Tecniques" BICON DENTAL IMPLANTS di BOSTON MA 02130 USA.

Nel 2008 tecniche di Impianto protesi a carico immediato e programmazione computer assistita. e dell'utilizzo di impianti corti" SHORT IMPLANTS" in pazienti con particolari atrofie dll'osso nel mascellare e nella mandibola e in campo ortodontico Microimplant e di" Timing" riduzione dei tempi di trattamento delle  terapie ortodontiche.

Nel 2010 Accademia specialisti Italiani Ortodonzia (A.S.I.O) e conferisce al (XIII International Symposium on  Dentofaccial  Devolopment and Function) 21-22-23 Ottobre Firenze. Nel 2012 S.I.T.E.Bi. ( Giannelli Society of Bidimensional Technique) 

Nel 2014 La Prevenzione Primaria e secondaria del Carcinoma Orale. Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI Roma 2016 XXXIV Congresso Nazionale S.I.T.E.BI Attività ultraspecialistica malattie rare.

Aggiornamento professionale

  • XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale, Roma giorni 21-12-23 Ottobre 1983.
  • Corso di Aggiornamento Professionale Università di Roma "Tor Vergata" , Prof. Mario Martignoni, 8 Novembre 1986.
  • Corso di aggiornamento Attuali Orientamenti della prevenzione in Pedodonzia, 15 Aprile 1986.
  • 9° Congresso della Società Italiana di Ortodonzia, Università degli Studi di Milano, 5 Dicembre 1987 SIDO.



Convenzione valida fino al: 31/01/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

PIAZZA ORAZIO MARUCCHI, 5
00162 Roma (Roma)
http://www.valeriocapogna.it/
Per vedere i contatti inserisci nel campo sottostante l'indirizzo e-mail di iscrizione all'area riservata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.