ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Ortopedia, Ausili Ortopedici, Traumatologia

ORTOPEDICO DOTT.RE FRANCESCO BARCA Il Dott.Barca Francesco, Chirurgo del piede e della caviglia, visita e opera a Modena, Roma, Fermo, Messina, Catania. Vedi i recapiti e chiedi informazioni. Tariffa agevolata
VIA LUDOVICO MURATORI 189 Modena Emilia Romagna 41124 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1651594982.jpg 3713028606 INFO@FRANCESCOBARCA.IT https://www.assocral.org/

ORTOPEDICO DOTT.RE FRANCESCO BARCA

ORTOPEDICO DOTT.RE FRANCESCO BARCA
Tariffa agevolata

DOTT.  FRANCESCO BARCA

ORTOPEDICO

Chirurgo del piede e della caviglia

 

Dove ricevo:

MODENA

Viale L. A. Muratori, 189 – 41124 Modena (MO)
Tel.  371 302 8606

 

FERMO - PORTO SAN GIORGIO

C/O Poliambulatorio Palmatea

C.da Marina Palmense, 97/B – 63900 Fermo (FM)
Tel. 0734-53627 – Fax 0734-53654

 

VISITE PER CALABRIA E SICILIA

C/O Poliambulatorio Phisicamente srls

Via Barletta, 3, 95125 Catania
Tel. 349 5438553

 

Mail: info@francescobarca.it -   web: www.francescobarca.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

CURRICULUM VITAE  E ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA

 

Il Dott. Francesco Barca è nato a Taormina (Me) il 14/8/1951. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania il 12/7/1976.

Dal 1976 al 1978 è Medico Interno con mansioni assistenziali di diagnosi e cura presso la Clinica Ortopedica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina.

Nel 1979 si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Catania e nel 1983 in Chirurgia della Mano presso l’Università di Modena.

Da gennaio 1979 ad ottobre 1984 frequenta in modo continuativo la Clinica Ortopedica dell’Università di Modena ricoprendo incarichi assistenziali.

Da Novembre del 1984 è nominato Ricercatore confermato presso la Clinica Ortopedica (gruppo 61) Facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina;

nel gennaio 1988 si trasferisce all’Università di Modena presso la Clinica Ortopedica dove presta servizio come Ricercatore confermato con la Qualifica di Aiuto fino al 31/12/1997 data in cui rassegna le proprie dimissioni dall’incarico.

Ha svolto attività didattica presso l’Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Messina e presso l’Istituto di Clinica Ortopedica di Modena. Presso l’Università di Modena ha inoltre insegnato nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e la Scuola per Terapisti della Riabilitazione, nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso, la Scuola di Specializzazione in Pediatria, la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna e nelle Scuole di Specializzazione delle Università degli Studi di Bologna, Milano, Parma, Pavia.

Ha perfezionato la sua formazione professionale con numerosi soggiorni presso centri internazionali (Hospital S. Rafael di Barcelona; The Children Hospital e The Presbiterian Hospital di Boston; The Graduate Hospital, The Cooper Hospital e The Franklin Square Hospital di Philadelfia; The North Lake Hospital di Atlanta).

Inizia l’attività scientifica subito dopo la laurea, che consta di oltre 90 Pubblicazioni in extenso, numerosi Abstract, relazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali nonché Comunicazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali. Ha partecipato a progetti di ricerca universitari finanziati con quota 60% come coordinatore e titolare dei fondi dal 1989 al 1996.

E’ Editor di pubblicazioni sulla chirurgia del piede. Ha organizzato numerosi incontri di aggiornamento negli anni 1998, 1999, 2000, 2003.

Nel 2003 è stato direttore del I° Corso di Chirurgia del Piede presso Hesperia Hospital.

E’ membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della Società Italiana di Chirurgia della Mano, della Società Italiana di Medicina e Chirurgia del Piede, dell’European Federation of National Foot and Ankle Society, del Collegio Internacional de Medicina y Chirurgia del Pie e della Società Medico Chirurgica di Modena.

 

 

LE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

 

  • Alluce rigido
    Alluce rigido artrosico
    Artrosi Alluce
    Allux Limitus

 

  • Artrodesi della sottoastragalica
    Frattura di calcagno
    Artrosi astragalica
    Infossamento calcagno
    Insufficenza tibiale posteriore
    Rottura tendine tibiale posteriore
    Frattura da scoppio del calcagno
    Sinostosi astragalo calcaneare
    Artrosi della articolazione sottoastragalica
    Esiti di fratture astragalo o calcagno

 

  • Haglund
    Tendinopatia – Tendinosi del Tendine di Achille

 

 

  • Os Trigonum
    Inpgment posteriore
    Tendinite flessore lungo dell’alluce

 

 

 

 

 

 

 

  • Scafoide accessorio
    Rottura post-traumatica del tibiale posteriore
    Os tibiale esterno
    Tenosinoviti
    Tendinite tibiale posteriore
    Lussazione tendine tibiale posteriore



Convenzione valida fino al: 31/12/2023

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA LUDOVICO MURATORI 189
41124 Modena (Modena)
https://www.francescobarca.it
Altre sedi:
Contrada Marina Palmense, 97/b - 63900
Via Barletta, 3 - 95125

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.