ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Nutrizionisti

DOTT.SSA CINZIA MYRIAM CALABRESE - NUTRIZIONISTA Sono un Medico specializzato in Medicina Interna, vivo e ricevo i miei pazienti a Roma. Tariffa agevolata
VIA SICILIA 137 Roma Lazio 00187 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1684907504.jpg 0656559936 cinzia.calabrese@gmail.com https://www.assocral.org/

DOTT.SSA CINZIA MYRIAM CALABRESE - NUTRIZIONISTA

DOTT.SSA CINZIA MYRIAM CALABRESE - NUTRIZIONISTA
Tariffa agevolata

DOTT.SSA CINZIA MYRIAM CALABRESE

NUTRIZIONISTA

ROMA

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Dove Ricevo

 

Studio Medico Calabrese

Via Sicilia 137, 00187, Roma RM  Tel. 06 56559936 – Cell. 3395928039

Chi sono

Sono un Medico specializzato in Medicina Interna, vivo e ricevo i miei pazienti a Roma.

Mi occupo di nutrizione clinica e di malattie metaboliche ed endocrinologiche (come steatosi epatica, diabete mellito, ipercolesterolemia, iper o ipotiroidismo), disturbi alimentari, nutrizione sportiva, prevenzione cardiovascolare, obesità.

I percorsi alimentari sono personalizzati ed "unici" in base alla propria storia clinica, alle abitudini di vita quotidiane ed in base alla completa visita medica.

 

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Mi sono poi specializzata in Medicina Interna nella stessa università. Sono stata nel gruppo della ricerca dell’Università completando lavori internazionali nel campo del diabete, della nefropatia diabetica e l’obesità.

Fin dai primi anni dell’Università di Medicina e Chirurgia mi sono interessato alla nutrizione clinica e alle malattie metaboliche. Ho frequentato cliniche ambulatoriali pubbliche e private che si occupavano di numerosi fattori patologici di rischio di malattie cardiovascolari (ipercolesterolemia, diabete mellito, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica, malattia coronarica, patologia epatica, NAFLD / NASH, fibrillazione atriale, ecc.), visitando numerosi pazienti, decidendo iter diagnostici e terapeutici, seguendo le linee guida internazionali e le ultime prove scientifiche.

Ho partecipato a numerosi congressi, studi clinici e collaborato alla stesura di pubblicazioni scientifiche.
Oltre a svolgere le mansioni di medico in un dipartimento di medicina interna di pazienti con malattie acute, mi occupo di importanti malattie cliniche (cardiologia, pneumologia, gastroenterologia, etc).

Collaboro con il Prof. Giorgio Calabrese, medico e specialista in Scienze alimentari, in numerose collaborazioni scientifiche e consulenze per aziende private, mense pubbliche e private (scuole, banche e ospedali), federazioni sportive, formulando piani dietetici con attenzione ad un controllo e dieta sana.

Lavoro a Roma, occupandomi con successo di nutrizione clinica, non solo per far perdere peso ai pazienti, ma studiando terapie dietetiche allo scopo di migliorare la terapia farmacologica e ridurre i fattori di rischio per malattie cardiovascolari e di altro tipo.

 

Ecco il percorso nutrizionale che propongo di fare insieme

 

1 Visita medica

Il primo incontro col paziente è il più importante: viene infatti raccolta la storia clinica e farmacologica (anamnesi) del paziente, e viene valutato lo stato di salute con particolare attenzione ai fattori di rischio delle principali patologie metaboliche e cardiovascolari

2 Valutazione nutrizionale

Successivamente si procede alla raccolta delle abitudini alimentari (anamnesi alimentare), alla valutazione fisica, ed alla misurazione dei parametri corporei (peso, indice di massa BMI, percentuale di massa grassa e magra, peso ideale, etc)

3 Valutazione degli esami ematochimici

In questa fase si effettua la consultazione dei parametri metabolici, rivelabili dagli esami del sangue (colestorolo, glicemia, indici epatici, etc)

4 Regime dietetico

A questo punto si prescrive una dieta personalizzata basata sulle informazioni e sui dati clinici rilevati, indirizzata a migliorare lo stato di salute del paziente e a raggiungere l'obiettivo preposto (dimagrimento, prevenzione di malattie cardiovascolari, preparazione sportiva, etc)

5 Visite di controllo

Visite mediche periodiche, utili a valutare l'andamento del regime dietetico controllato, durante le quali avviene il controllo dei parametri fisici e, se necessario, si prescrivono eventuali cambiamenti del regime dietetico

6 Regime di mantenimento

In questa ultima fase viene prescritto un regime dietetico per il mantenimento dell'obiettivo raggiunto.

 




Convenzione valida fino al: 30/09/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.