ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Nutrizionisti

DOTT.SSA GIULIA VALENTI
Biologa Nutrizionista 
Mi occupo di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati Tariffa agevolata
Corso Unione Sovietica, 85 Torino Piemonte 10134 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1681727141.jpg 3716311276 info@giuliavalentinutrizionista.it https://www.assocral.org/

DOTT.SSA GIULIA VALENTI
Biologa Nutrizionista 

DOTT.SSA  GIULIA VALENTI<br>Biologa Nutrizionista 
Tariffa agevolata

Mi chiamo Giulia, sono una Biologa Nutrizionista e amo il cibo, soprattutto i dolci. E? stata proprio la passione e l’amore per il cibo a condurmi nel mio percorso di studi.

“Il cibo descrive la cultura di un popolo” questo è quello che ho sempre pensato, non è solo sostentamento, il cibo è vita!

La mia passione per i viaggi mi ha portato spesso ad avvicinarmi alla cultura del posto che visitavo anche attraverso la cucina, per questo motivo ad ogni viaggio corrisponde anche un piatto del cuore.

Mi occupo di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati perche? una dieta non deve rappresentare un regime di ristrettezza alimentare a cui il paziente deve avvicinarsi per stare bene, ma si tratta di un metodo per insegnare a fare scelte alimentari consapevoli, senza rinunce, per poter stare bene ed essere in salute senza sentirsi legato ad uno schema.

 

SERVIZI OFFERTI:

  • - Visite nutrizionali
  • - Piani nutrizionali personalizzati
  • - Riabilitazione nutrizionale e supporto patologie
  • - Educazione alimentare
  • - Coaching nutrizionale
  • - Percorsi di mindful eating

 

Il servizio offre una consulenza nutrizionale in cui verranno acquisiti e monitorati i valori antropometrici e bioimoedenziometrici. Sulla base dei dati ottenuti e della storia clinica acquisita si procedera? alla creazione di un piano nutrizionale altamente personalizzato che potra?, per i soggetti sani, essere funzionale alla perdita di peso e/o all’inizio di un percorso di educazione alimentare, e per i soggetti patologici ridurre le cause o l’aggravarsi della patologia stessa.

 

COSA COMPRENDE LA VISITA

Al momento della prenotazione è richiesto sempre un diario alimentare di almeno 5 giorni in cui il paziente potrà liberamante annotare le sue abitudini alimentari che saranno necessarie, durante la prima visita, per la compilazione del piano nutrizionale personalizzato. 

La visita in studio comprenderà inoltre: 

  • - Anamnesi 
  • - Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze) 
  • - Valutazione bioimpedenziometrica 
  • - Definizione del fabbisogno energetico
  • - Creazione di un piano nutrizionale personalizzato sulle preferenze del paziente che verrà inviato tramite e-mail 2-3      giorni dopo la prima consulenza nutrizionale

 

FORMAZIONE

Laureata in Scienze Biologiche presso l'università di Torino nel 2018 con una tesi sulle proprietà benefiche dell'oleuropeina, un polifenolo dell'olio d'oliva.

Ho proseguito gli studi in ambito scientifico conseguendo, a pieni voti con lode, la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione Umana con una tesi sulle conseguenze del Covid-19 sui pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare.

Specializzata in DCA, dopo la laurea ho sostenuto l’Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione di Biologo che mi ha permesso l’iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (n. PVL_A03703).

Seguo e partecipo con grande curiosità a corsi di aggiornamento per poter fornire ai pazienti nuove informazioni e migliori metodologie di trattamento. 




Convenzione valida fino al: 30/04/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.