ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Dentisti

STUDIO DENTISTICO FEDERICO Lo Studio Federico è sinonimo di professionalità, attenzione, cura dei dettagli. Il paziente, la sua salute e il suo benessere sono al centro di tutto. Tariffa agevolata
VIA XXIV MAGGIO 39 Bovalino Calabria 89034 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1678782549.jpg 0964 670444 studiofederico.abadent@gmail.com https://www.assocral.org/

STUDIO DENTISTICO FEDERICO

STUDIO DENTISTICO FEDERICO
Tariffa agevolata

STUDIO DENTISTICO FEDERICO

Via XXIV Maggio 39 - Bovalino (RC)

https://www.studiodentisticofederico.it

-----------------------------------------------------

 

LA NOSTRA STORIA 

Da oltre 30 anni la famiglia Federico si prende cura del tuo sorriso. Era il 1989, quando il dottor Vincenzo Federico – medico chirurgo odontoiatra – apriva a Bovalino (RC) lo Studio Dentistico Federico, subito all’avanguardia e sempre al passo con gli sviluppi diagnostici e terapeutici.

Fin dalle prime battute, il dottor Vincenzo ha intavolato consulenze presso altri studi, mentre lo Studio Federico si andava affermando specializzandosi nelle migliori tecniche di chirurgia dentale e implantologia.

Lo Studio si è poi impreziosito della figura di Achille Federico, figlio d’arte laureato nel 2017. Il dott. Achille si occupa in particolare di endodonzia e terapia restaurativa. Possiede un master in chirurgia e implantologia e prosegue il suo percorso di perfezionamento frequentando i migliori corsi di endodonzia.

Con più di 30 anni di esperienza e presenza sul territorio, lo Studio Dentistico Federico rappresenta una piccola elite locale, leader nell’implantologia avanzata e nell’ortodonzia invisibile.

 

I NOSTRI SERVIZI 
 

Implantologia

Storicamente tra i servizi di punta offerti dallo Studio Dentistico Federico, l’implantologia consente la sostituzione di uno o più elementi dentali, conservandone funzionalità e estetica. Grande riscontro sta avendo l’implantologia a “carico” immediato“, che consente la masticazione dalle prime ore dopo l’impianto.

L’implantologia è un insieme di tecniche specialistiche chirurgiche volte a ripristinare la piena efficienza dell’apparato masticatorio, attraverso l’utilizzo di uno o più elementi artificiali. L’intervento avviene attraverso l’inserimento di una vite in titanio – materiale antirigetto – nell’osso mascellare del paziente. La vite costituirà la “radice artificiale” del nuovo dente o dell’intera arcata; il paziente recupererà il pieno utilizzo funzionale ed estetico dei propri denti.

L’implantologia è un trattamento specialistico che viene consigliato dal dentista dopo le consuete visite e i tradizionali esami diagnostici, per l’ottenimento del massimo risultato possibile.

Lo Studio Dentistico Federico è specializzato nell’implantologia a carico immediato, che ha la peculiarità di offrire al paziente la funzionalità dell’apparato masticatorio dalle prime ore dopo l’impianto. Cioè è reso possibile dagli esami preliminari e dalle radiografie che vengono effettuate direttamente in studio.

Con l’implantologia a carico immediato, il paziente recupera subito la sua capacità e la voglia di sorridere.

 

Estetica – Faccette dentali

La soluzione estetica all in one per correggere colorazione, posizionamento, forma ed eventuali lesioni. Le faccette dentali sono un metodo non invasivo per ritrovare la voglia di sorridere in pochissimo tempo.

Attraverso l’applicazione di sottilissimi elementi in ceramica, si correggono contemporaneamente tutti gli aspetti estetici della dentatura: colorazioneposizionamentoforma e lesioni.

Lo Studio Dentistico Federico utilizza faccette di altissima qualità, assicurando un risultato immediato e durevole nel tempo.

 

Ortodonzia

Malocclusioni, disallineamenti e innumerevoli disturbi funzionali e estetici. Attraverso l’ortodonzia, lo Studio Dentistico Federico mette in atto una delle sue specialità terapeutiche. L’ortodonzia è quella branca della medicina odontoiatrica che si occupa di studiare, diagnosticare e curare difetti derivanti dal mal posizionamento o del disallineamento degli elementi dentali.

Un cattivo posizionamento o un disallineamento possono non solo rappresentare un evidente disagio estetico, ma essere origine di disturbi e patologie relative alla respirazione, alla masticazione, ma anche mal di testa, difetti di equilibrio e molto altro.

Lo Studio Dentistico Federico utilizza strumenti all’avanguardia per la diagnosi e la cura dei disallineamenti e del non corretto posizionamento. Tra questi una menzione particolare la meritano gli ALLINEATORI INVISIBILI, che curano progressivamente il difetto senza l’inestetismo tipico degli “apparecchi dentali”.

Presso lo Studio è inoltre possibile verificare – attraverso la computer grafica e lo scanner intraorale – il risultato previsto a fine trattamento, prima di iniziarlo.

 

Endodonzia

La cura canalare consente di andare ad agire sulla polpa del dente, rimuovendo i tessuti infetti causa di dolore, carie, ipersensibilizzazione e diversi altri fastidi. Il trattamento endodontico permette di conservare il dente ed eliminare la sorgente dei disturbi. Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare, mira a eliminare la “polpa” del dente, quando questa diviene infetta e infiammata e origina dolore, ipersensibilizzazione fastidio. Attraverso il trattamento endodontico, il dente viene “devitalizzato” e viene eliminata la causa del dolore. A questo punto è possibile ricostruire la corona, conservando i tessuti sani, ed avere piena funzionalità del dente, senza più disturbi.

La cura canale si effettua conseguentemente agli esami di rito e in stato di anestesia locale.

Il trattamento endodontico rappresenta una delle terapie di punta di Studio Dentistico Federico, con una percentuale di soddisfazione da parte del paziente pressoché totale.

 

Pedodonzia

La pedodonzia si prende cura della salute dei denti del bambino dalla nascita all’adolescenza. Anche lo studio dei denti da latte è importante per un corretto e sano sviluppo dell’apparato del bambino. Il posizionamento dei denti da latte, o una loro eventuale carie, può causare disturbi e patologie anche nei denti permanenti. Per questo motivo la pedodonzia è di fondamentale importanza. Proprio per questo non è mai troppo presto per un consulto pedodontistico, in grado di valutare lo stato di salute e di sviluppo dell’apparato del bambino, con la possibilità di intervenire precocemente e scongiurare problematiche future.

L’intervento pedodontistico può essere classificato in tre fasi: PRECOCE, tra i 2 e i 6 anni, caratterizzata dallo studio delle arcate e del trattamento eventuale della suzione del pollice; DENTATURA MISTA, tra i 6 e 12 anni, caratterizzata dalla coesistenza di denti da latte e permanenti, in cui è ancora possibile correggere difetti di allineamento o posizionamento; ADOLESCENZIALE, dopo 12 anni, caratterizzata dallo studio dello sviluppo della dentatura permanente.

 

Gnatologia

La gnatologia è una branca recente dell’odontoiatria; si occupa dello studio e della correzione terapeutica dei difetti della funzione mandibolare e, più in generale, delle articolazioni della bocca. Una non corretta funzione mandibolare può essere causa di vari disturbi come cefalea, bruxismo, vertigini, dolori mandibolari, difficoltà occlusorie e problemi posturali. Le moderne tecniche e tecnologie a disposizione dei pazienti di Studio Dentistico Federico permettono una rapida e corretta diagnosi, oltre che una tempestiva e efficace terapia. Lo strumento principale di diagnosi e terapia gnatologica in uso allo Studio Dentistico Federico è TEETHAN. Si tratta di un esame che in maniera rapida, circa tre minuti, efficace e non invasiva, permette allo specialista uno studio accurato dell’attività muscolare e articolare della bocca, l’individuazione e l’applicazione di una adeguata terapia correttiva.

L’avanzata strumentazione diagnostica e terapeutica, unitamente all’esperienza e alle qualifiche dello staff, fanno dello Studio Dentistico Federico un importante punto di riferimento locale in ambito gnatologico.

 

Protesi

Non solo i migliori materiali e le tecnologie più all’avanguardia. Le protesi necessitano di un’accurata indagine preliminare e preparazione del paziente. Aspetti che da sempre fanno la forza di Studio Dentistico Federico. Non solo i migliori materiali e le tecnologie più all’avanguardia. Le protesi necessitano di un’accurata indagine preliminare e preparazione del paziente. Aspetti che da sempre fanno la forza di Studio Dentistico Federico. La protesi dentale è la soluzione per chi è affetto da edentulia totale o parziale. Si distinguono protesi fisse o mobili, sulla base di elementi diagnostici e terapeutici e in relazione alle esigenze del paziente.

Tutte le protesi applicate da Studio Dentistico Federico garantiscono i migliori materiali e il massimo risultato funzionale possibile, oltre che un assicurato trattamento estetico di qualità.

 

IGIENE e Prevenzione

I fastidi tipici che ti spingono ad andare dal dentista sono già sintomo di una esistente situazione clinica da trattare. E allora qual è la soluzione? Prendersi cura della salute della propria bocca in assenza di sintomi e recarsi periodicamente dal proprio dentista di fiducia per prevenire il formarsi di patologie e disturbi e preservare uno stato di salute ottimale per la propria bocca e i propri denti. Alla base della salute della propria bocca c’è una corretta igiene. Per quanto regolare, però, l’igiene domestica non può essere sufficiente a prevenire il formarsi di disturbi e patologie tipiche del cavo orale. È pertanto consigliabile periodicamente recarsi dal proprio dentista anche in assenza di sintomi per verificare lo stato della propria bocca e dei propri denti, oltre che a praticare un’igiene dentale professionale.

L’igiene professionale permette di rimuovere sedimenti di cibo da zone non raggiungibili con gli spazzolini domestici, come gli interstizi dentali o le aree tra le gengive e i denti, dove spesso si formano sacche infette.

Lo Studio Dentistico Federico consiglia una visita di controllo con igiene almeno ogni 4-6 mesi.

 

Conservativa

Conservare i tessuti sani per evitare l’estrazione. La terapia conservativa, nella quale eccelle lo staff dello Studio Dentistico Federico, si occupa, e risolve i problemi, dei denti relativi a carie, fratture, difetti di forma e colore, spazi antiestetici.  denti vanno naturalmente incontro a deterioramento, dovuto a diversi fattori: alcuni naturali, altri dovuti ad eventi traumatici o patologici. La terapia conservativa ha lo scopo di eliminare i tessuti compromessi e ricostruirli preservando i tessuti in buone condizioni.

Nello Studio Dentistico Federico vengono praticate otturazioni con materiali pressoché invisibili a occhio nudo, preservando, oltre alla funzionalità dell’elemento dentale, il naturale colore tipico della corona.

 

Laser Terapia

Una terapia efficace richiede un ampio spettro di strumenti e metodologie. Negli ultimi tempi la terapia laser assistita si è conquistata una posizione di rilievo e di certo non può mancare nello Studio Dentistico Federico. La terapia laser assistita, in campo odontoiatrico, viene somministrata per trattare le parodontiti, ovvero le infiammazioni dei tessuti e dell’osso che sostengono il dente.

Attraverso il laser si ottengono diversi vantaggi: si limita il sanguinamento, si velocizza la guarigione ed è possibile personalizzare la terapia sulla base delle esigenze individuali del singolo paziente.

 

Diagnostica digitale

La cure dentali passano anche per un’accurata fase diagnostica per immagini. Lo Studio Dentistico Federico è dotato delle tecnologie 2D e 3D per uno studio fattivo del caso del paziente e una rapida e precisa risposta terapeutica. La diagnostica per immagini permette una serie di esami – sia preliminari che di controllo – che si rivelano determinanti nelle terapie odontoiatriche.

Da sempre lo Studio Dentistico Federico mette a disposizione dei propri pazienti gli strumenti maggiormente indicati a tutela della loro salute.

In particolare è disponibile presso lo Studio la panoramica classica e la Tac 3D – Cone Beam. Quest’ultima tipologia di esame permette di studiare a fondo le ossa mascellari e ricrea una panoramica tridimensionale del cavo orale assicurando – ad esempio – un corretto inserimento degli impianti. Riduce inoltre l’esposizione a radiazioni.




Convenzione valida fino al: 28/02/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA XXIV MAGGIO 39
89034 Bovalino (Reggio Calabria)
0964 670444
studiofederico.abadent@gmail.com
https://www.studiodentisticofederico.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.