ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Fisioterapia, Riabilitazione

Dott.ssa Federica Brembilla - Fisioterapista Studio Brembilla nasce nel Marzo 2019, con l’obiettivo di fornire un’ASSISTENZA FISIOTERAPICA PROFESSIONALE, CONCRETA E DI QUALITÀ Sconto 10%
VIA DUCA D'AOSTA, 7/A Bonate Sotto Lombardia 24040 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1661839287.jpg 3473469649 federica.brembilla8@gmail.com https://www.assocral.org/

Dott.ssa Federica Brembilla - Fisioterapista

Dott.ssa Federica Brembilla - Fisioterapista
Sconto 10%

Dr.ssa FEDERICA BREMBILLA

FISIOTERAPISTA

Piazza Duca D'Aosta 7/A, Bonate Sotto (BG)

Prenota in modo immediato via SMS o Whatsapp :  347 3469649 

mail: federica.brembilla8@gmail.com

-----------------------------------------------------------------------------

Studio Brembilla nasce nel Marzo 2019, con l’obiettivo di fornire un’ASSISTENZA FISIOTERAPICA PROFESSIONALE, CONCRETA E DI QUALITÀ sul territorio dell’Isola Bergamasca.

Corsi di aggiornamento, formazione continua, convention sull’attualità riabilitativa, confronto con colleghi e ricerca scientifica sono gli ingredienti che non possono mai mancare nel mio studio.

La CURA e l’ATTENZIONE verso il paziente sono le costanti attorno ai servizi proposti.

Ogni prestazione è costruita ed eseguita con METODO SCIENTIFICO, la seduta è pensata e calibrata sulla singola persona.

PREVENZIONE, RIABILITAZIONE ed EDUCAZIONE TERAPEUTICA sono la base del modus operandi che troverai qui.

Dal 2022, nell’ottica di fornire un servizio accurato e altamente specializzato, collabora con me la Dott.ssa Silvia Bellotti, fisioterapista con Master in Riabilitazione Respiratoria- età adulta e pediatrica- ed esperienza ventennale in ambito neuromotorio.

In questo Studio troverai personale preparato, attento e dinamico, pronto ad ascoltarti e guidarti nel percorso che fa per Te.

LA NOSTRA MISSIONE È OFFRIRTI DELLE SOLUZIONI, IL NOSTRO OBIETTIVO È MOSTRARTI LE TUE POTENZIALITÀ.

 

SERVIZI OFFERTI

  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA 

Sezione dedicata alla riabilitazione muscolo-scheletrica in seguito a: traumi, interventi chirurgici, infortuni, incidenti e dolori persistenti come lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervico-brachialgia artrosi e/o problemi articolari vari e cefalee miotensive.

  • RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

Dedicata ai pazienti con sintomi legati a una lesione del sistema nervoso centrale: ictus, traumi cranici, patologie neurodegenerative, malattia di Parkinson ne sono degli esempi. La stimolazione della plasticità nervosa e muscolare tramite l’esercizio terapeutico ci permette di indurre adattamento e sviluppare strategie di movimento alternative.

  • RIABILITAZIONE SPORTIVA

Dedicata a chi, in seguito a infortuni e/o interventi chirurgici, vuole rientrare senza rischi in attività sportiva, oppure a chi vuole iniziare un’attività fisica puntando sulla prevenzione. La preparazione del ritorno allo sport è tanto importante quanto il percorso riabilitativo. Controllo motorio e resistenza, ipertrofia, forza, forza esplosiva, pliometria e potenza sono le tappe necessarie per un recupero completo ed una performance ottimale. Attrezzi per la resistenza cardio ed elementi di pesistica completano il percorso. Un atleta pronto e reattivo è un atleta con minor rischio di re-infortunio.

  • RICONDIZIONAMENTO FISICO

All’occorrenza lo studio diventa una piccola palestra dove poter effettuare percorsi individuali di ricondizionamento fisico: un programma di movimento personalizzato e strutturato appositamente per permettere alla persona di riacquisire e migliorare il suo livello di mobilità, forza, resistenza, potenza muscolare e attività fisica globale. I trattamenti proposti sono costantemente aggiornati sulla base delle evidenze scientifiche. Il servizio, essendo costruito su una valutazione fisioterapica e mirato ad obiettivi specifici, è adatto a tutte le età.

  • TERAPIA MANUALE

Manovre passive e attivo-assistite basate su un’attenta valutazione dei sintomi ed esame fisico: si tratta di un insieme di mobilizzazioni dei distretti corporei volte a migliorare/risolvere la componente dolorosa, recuperare la mobilità articolare e ottenere una maggior consapevolezza di come proseguire e autogestire l’esercizio terapeutico in autonomia.

  • MASSOTERAPIA

Massaggio svedese, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale e connettivale riflessogeno, massaggio rilassante sono i servizi offerti in questa sezione. Le manovre applicate sulla muscolatura hanno un effetto diretto sul dolore e sul tono muscolare, inducendo benefici a livello di circolazione e sensazione di benessere generale. Indicato per chi vuole concedersi un momento relax e defaticante, oppure proposto come trattamento abbinabile al percorso riabilitativo, sulla base delle singole esigenze individuali.

  • LINFODRENAGGIO

Tecnica di massaggio ad azione diretta sul circolo linfatico. Permette di: ridurre edemi, drenare liquidi, migliorare la circolazione, rilassare il tono muscolare, ridurre il dolore dato da gonfiore, ottimizzare il movimento e le funzioni articolari nelle ore successive all’esecuzione. Indicato per chi ha subito interventi chirurgici con coinvolgimento delle sedi linfonodali, interventi di chirurgia estetica o per chi vuole concedersi un lungo momento di benessere.

  • RIABILITAZIONE RESPIRATORIA

Sezione dedicata alla valutazione delle funzionalità respiratorie, a cura della Dott.ssa Silvia Bellotti. Trattamento altamente specializzato, rivolto a chi ha problematiche post-covid e/o respiratorie, ai caregivers di persone con patologie croniche ad interessamento cardiaco e polmonare e a tutti coloro che necessitano di riabilitazione, ricondizionamento e potenziamento del sistema respiratorio.

  • RIABILITAZIONE RESPIRATORIA PEDIATRICA

Percorso specializzato sulle problematiche respiratorie dei bambini, come riconoscerle, come occuparsene in famiglia e come prevenirle. Una sezione pensata per offrire informazioni corrette e professionali a tutti i genitori durante le fasi di crescita dei loro figli, rivolta alle famiglie con bambini particolarmente sensibili nelle vie aeree o con patologie legate al sistema respiratorio. Con l’intento di rendere il genitore consapevole e preparato, il progetto include, in particolar modo, l’educazione alle tecniche di disostruzione bronchiale.

  • INTERVENTO DOMICILIARE

Il fisioterapista a casa Tua! Un servizio rivolto a persone con disabilità, per le quali uno spostamento fisico risulta rischioso, difficoltoso o impossibile a causa di barriere architettoniche. L’intervento a domicilio permette di istruire il paziente a muoversi in sicurezza nell’ambiente domestico, a gestire gli spazi il più possibile in autonomia e avviare un percorso di ricondizionamento fisico generale volto al miglioramento delle proprie abilità e qualità di vita. Il progetto include l’educazione e il coinvolgimento del caregiver, dove presente.

 

“Il Traguardo è un Passo oltre quello che credevi fosse il Tuo Limite”

 




Convenzione valida fino al: 30/08/2025

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA DUCA D'AOSTA, 7/A
24040 Bonate Sotto (Bergamo)
3473469649
federica.brembilla8@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.