ASSO CRAL

Il Network associazionistico n.1 in italia - Oltre 10.000.000 di fruitori dei Servizi Assocral

CANALI

SALUTE ► Psicologi psicoterapeuti

Dott.ssa Zoe Mussetti Dott.ssa Zoe Mussetti, Psicologa-Neuropsicologa-Psicoterapeuta svolgo attività di psicoterapia individuale e di coppia. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Tariffa agevolata
VIA San Rocco, 169 Seregno Lombardia 20038 IT
https://www.assocral.org/pannello/amministrazione/trafiletti/min-1657729143.jpg 3487656455 z.mussetti@gmail.com https://www.assocral.org/

Dott.ssa Zoe Mussetti

Dott.ssa Zoe Mussetti
Tariffa agevolata
TARIFFA AGEVOLATA

Dott.ssa Zoe Mussetti

Psicologa - Neuropsicologa - Psicoterapeuta

 

Chi sono?

Dott.ssa Zoe Mussetti, Psicologa-Neuropsicologa-Psicoterapeuta svolgo attività di psicoterapia individuale e di coppia. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a indirizzo Costruttivista presso la Scuola Quadriennale della S.I.T.C.C. di Como. Esperta in Neuropsicologia e consulente presso l'Unità Operativa di Riabilitazione Neuromotoria dell'Ospedale Sant'Anna dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana. Ricevo in studio privato a Seregno e Busto Arsizio e mi occupo di adolescenti, adulti e anziani.

 

Di cosa mi occupo?

Psicoterapia individuale:

  • - Problematiche relazionali e affettive
  • - Disturbi d’ansia (attacchi di panico, stress, fobie, ansia generalizzata, disturbi ossessivo compulsivi)
  • - Disturbi dell’umore (oscillazioni dell’umore, depressione o marcata tristezza)
  • - Disagio esistenziale
  • - Difficoltà legate alle fasi della crescita e dello sviluppo personale
  • - Elaborazione di lutti, perdite affettive
  • - Problemi di autostima, assertività, comunicazione efficace
  • - Gestione di conflitti personali e interpersonali
  • - Disagio sociale e lavorativo
  • - Disagio scolastico
  • - Problematiche di dipendenze (dipendenze, abuso di sostanze, dipendenza dal gioco)

 

Psicoterapia di coppia:

  • - Coppie in crisi e problematiche di coppia
  • - Dinamiche famigliari
  • - Consulenze per genitori
  • - Rapporto tra genitori e figli
  • - Problematiche educative

 

Neuropsicologia:

  • - Valutazione e riabilitazione neuropsicologica
  • - Prevenzione invecchiamento cerebrale
  • - Potenziamento cognitivo

 

Come lavoro?

La Psicoterapia Cognitiva è un orientamento della psicoterapia che si propone di affrontare le problematiche riferite dalla persona esplorando il suo sistema di convinzioni e credenze e come queste siano in stretta relazione con le emozioni e i comportamenti.

La specificità dell’indirizzo Costruttivista del Cognitivismo è quella di esplorare le modalità con le quali la persona è arrivata a costruirsi la propria realtà con i propri valori e i propri scopi, cogliendo la sua logica interna e la logica delle emozioni. In questa prospettiva il cambiamento profondo non sta nel cambiamento delle cognizioni o nella modificazione di un comportamento, ma in una nuova percezione di sé e del proprio valore raggiunta attraverso una maggiore conoscenza della propria identità emotiva.

Il contesto terapeutico è il contesto protettivo e stimolante in cui si può attivare l’esplorazione di sé stessi e la conoscenza della propria identità emotiva. La relazione terapeutica è lo strumento principale per avviare processi di cambiamento essendo lo strumento cardine che stimola e favorisce l’esplorazione della propria dimensione di pensiero ed emotiva. Il processo terapeutico consiste nel coinvolgere e sostenere la persona nel percorso di conoscenza dei propri modi di “funzionare” attraverso la narrazione di sé e l’auto-osservazione non giudicante. Il paziente, con l’aiuto del terapeuta, può riuscire a dare un significato personale al proprio malessere e riacquisire un senso di padronanza e di competenza rispetto a sé stesso. I sintomi che creano sofferenza possono essere integrati e superati grazie ad un cambiamento radicale di prospettiva. Il cambiamento delle cognizioni, dei comportamenti e la risoluzione degli eventuali sintomi sono una conseguenza del lavoro fatto sulle proprie emozioni.

  •  

 

   




Convenzione valida fino al: 30/07/2024

Modalità di rilascio:  Esibizione tessera, logo, bollino Assocral o tessera Cisl

VIA San Rocco, 169
20038 Seregno (Monza e Brianza)
3487656455
z.mussetti@gmail.com
http://www.zoemussetti.it
Altre sedi:
Via Guglielmo Oberdan, 1 - 21052

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Avvertenze
Gli sconti erogati dalle singole attività escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali che non cumulano con gli sconti offerti, se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento variazioni e/o modifiche all'elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio.
Asso Cral NON si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività inadempiente ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a toglierla definitivamente dagli elenchi.
Laddove dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral al n. 055 7189491 o via mail a info@assocral.org, l’esercizio, la data e i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione o il nominativo dell' esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.