C.R.A.L.-A.S.I.

Circolo Ricreativo Assistenziale Lavoratori - Agenzia Spaziale Italiana

Stage difesa personale femminile 23 maggio 2019

2019-05-20

​A grande richiesta, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica YU DOJO BUSHIDO RYU il CRAL organizza un secondo Stage di Difesa Personale Femminile, l’evento della durata di 2 ore circa che si terrà presso la palestra della sede ASI il 23 maggio con inizio alle ore 16:30 con il duplice scopo di :

· sensibilizzare il mondo femminile e diffondere un messaggio di antiviolenza nonché infondere la consapevolezza in ciascuna partecipante che forti non si nasce ma si diventa;
· devolvere interamente all'Associazione Piccolo Grande Cuore del Reparto di Cardiologia Infantile dell'Ospedale Umberto I (fondata dai medici del reparto a sostegno del reparto stesso) i ricavati degli stage per contribuire all'acquisto di macchinaridestinati al reparto di cardiologia pediatrica.

 Le partecipanti apprenderanno l’importanza della contestualizzazione di una situazione potenzialmente pericolosa, impareranno a riconoscerla e possibilmente ad evitarla, ed in casi estremi ad alzare la guardia e combattere per non dover sottostare.

Il filo conduttore e la finalità ultima dello stage non è quella di insegnare tecniche fine a sé stesse, ma piuttosto quello di carpire i principi di combattimento e di difesa personale, oltre che sul piano fisico, al livello mentale rendendoli applicabili e riscontrabili nella vita di tutti i giorni.

Il messaggio, rivolto a tutti ma in particolare alle donne, che è il cardine di questo percorso formativo è:
“non si può girare la testa dall’altra parte facendo finta di non vedere, il cambiamento dipende solo da noi, combattere le nostre paure dipende solo da noi,
la nostra forza non è misurabile nei chili che pesiamo ma nella determinazione con cui agiamo unitamente all’utilizzo di una tecnica di difesa efficace”.

Il Maestro Daniele Boldini (Referente Provinciale di Roma settore Ju Jitsu Integrato CSEN), al termine della sessione rilascerà alle presenti un attestato di partecipazione allo stage.

L’ASD YU DOJO BUSHIDO RYU con grande impegno e determinazione organizza e svolge, in favore delle donne questi stage gratuitamente e negli ultimi 5 anni ha raccolto, con i contributi dei partecipanti, più di 1.500 euro, con cui si è contribuito ad acquistare un’apparecchiatura per le ecografie fetali di ultima generazione che viene regolarmente utilizzata nell'ambulatorio dell’Associazione Piccolo Grande Cuore.

L’evento che vi proponiamo ha quindi un grande valore umano e sociale e confidiamo ancora una volta nell’immancabile sensibilità e generosità nel partecipare.

Per la partecipazione vi proponiamo dunque (non è obbligatorio) di versare un contributo di 5€ per ogni partecipante da consegnare direttamente in palestra il giorno dello stage,

il CRAL-ASI si incaricherà di raccogliere ed effettuare il versamento a favore della succitata Associazione.

Coloro che vorranno parteciparvi dovranno farne espressa richiesta, compilando il modulo allegato (rinviandolo alla mail palestra@asi.it) rilasciando al contempo una dichiarazione di scarico di responsabilità.

Modulo scarico responsabilità



Convenzioni Asso Cral     Iscrizione newsletter Asso Cral