FISIOLIB STUDIO FISIOTERAPICO DOTT. LIBERATI ALESSIO

Sconto 15-30%

Convenzione valida fino al 30/06/2024

All'interno dello Studio Fisioterapico "FisioLib" il paziente viene valutato in maniera completa ed esaustiva per risalire e trattare le cause che generano il problema. 

- Manipolazione Fasciale metodo Stecco

- Ginnastica Posturale

- Linfodrenaggio

- Taping Neuromuscolare

- Tecar Terapia

- Ultrasuonoterapia

- Rieducazione Funzionale

- Chinesiterapia

- Riabilitazione Ortopedica e Neurologica

- Riabilitazione pre e post chirurgia

- Supporto di Tecnologia avanzata Baiobit di Rivelo

COSA CI DIFFERENZIA?

Punto di forza e di discontinuità con gli approcci terapeutici classici è l’attenzione al motore dell’azione, il riconoscimento della fascia come direttore d’orchestra del movimento. La fascia è, infatti, la membrana in grado di coordinare tutte le variabili in gioco nell’atto motorio; Con il nostro approccio accogliamo il dolore e lo sfruttiamo per comprendere come agire sulla causa della disfunzione e indagare le associazioni tra diverse patologie del paziente, impostando un trattamento globale personalizzato che supera il dualismo apparato locomotore-organi interni e tende a riportare l’intero organismo al suo equilibrio fisiologico.

PERCHE' PROMUOVERE UN APPROCCIO NON FARMACOLOGICO?

l dolore è un segnale importante e un vantaggio dal punto di vista terapeutico: attraverso il dolore l’organismo ci segnala i limiti del nostro corpo permettendoci di preservarne l’integrità. Coprendo con gli analgesici il grido d’aiuto che ci manda il nostro corpo, l’atto motorio dannoso torna possibile e il conflitto articolare rischia di evolvere in una lesione. Usiamo il dolore come uno strumento diagnostico e una volta compresa la sua natura agisce sulla fascia con l’obiettivo di prevenire la lesione e normalizzare la funzionalità muscolare, eliminando il sintomo doloroso ed evitando che questo si ripresenti.

QUALI PROBLEMATICHE TROVANO SOLUZIONE?

Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del paziente, usiamo uno sguardo aperto e un approccio multimodale valorizzando l’ascolto attivo del paziente e dei segnali inviati dal suo corpo.

​Disturbi molto diversi possono trovare soluzione, in particolare con la Manipolazione Fasciale: oltre a occuparci di disfunzioni dell’apparato locomotore (Cefalee, Lombosciatalgie, Cervicalgie, Gonalgie, Tunnel Carpale, Tendiniti, Distorsioni, Dolori intercostali, ecc.), risolvibili spesso con un approccio di superficie, ci concentriamo anche sulle disfunzioni degli organi interni, ricercando cause e soluzioni per numerosi disturbi che solitamente non vengono associati alla terapia manipolativa.

​Trattiamo la sensazione del Nodo in gola, Difficoltà a deglutire, Senso di oppressione toracica, Reflusso, Asma da sforzo, Gastriti e Esofagiti, Stitichezza, Gonfiore addominale, Dolori legati alla Dismenorrea, Disturbi circolatori , Edemi ecc. 

Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Abruzzo
Indirizzo:Via Pescara, 2, L'Aquila (AQ) 67100