DOTT.SSA GIULIANA GIANDOSO - DIETOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

Sconto 10%

Convenzione valida fino al 31/01/2025

DOTT.SSA GIULIANA GIANDOSO

Dietologia e Medicina Estetica

P.le Biancamano 1, Milano

web: www.giulianagiandoso.it

Orari segreteria: lun-ven 10:00 - 18:00

Orari studio: mar-mer-ven 10:00 -18:30

-----------------------------------------------------------------------------------

Con grande attenzione alle esigenze personali, e grazie all'ausilio di strumenti innovativi e metodiche di estrema sicurezza, risolviamo sia le problematiche legate all'alimentazione scorretta e al sovrappeso sia il singolo inestetismo del corpo e del viso.

Combino la Dietologia e la Medicina Estetica per affrontare in modo nuovo e più completo la bellezza e il benessere della persona, con trattamenti e cure personalizzate:
Per il dimagramento localizzato, utilizzo i migliori trattamenti di stretta pertinenza medica (carbossiterapia e diversi tipi di mesoterapia) e apparecchiature elettromedicali di consolidata efficacia (Medical Ultrasound System e Velasmooth con vacuum, radiofrequenza e infrarossi).
Per il ringiovanimento del volto, intervengo con tecniche ai massimi livelli qualitativi che vanno dagli iniettivi come l'acido ialuronico per i filler, le biorivitalizzazioni con i preparati più sicuri e innovativi, il botulino per le rughe d'espressione, i fili di biostimolazione e di trazione, i peeling per la rigenerazione cutanea.


La Dott.ssa Giuliana Giandoso è un medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo Sanità Pubblica (Igiene degli alimenti e Prevenzione delle malattie metaboliche).
Diplomata in Medicina a Indirizzo Estetico (presso A.S.I.U.M di Milano) e in Nutrizione Biologica (presso la S.E.N.B Società Europea di Nutrizione Biologica), dal 1990 lavora nell’ambito della Dietologia, della Nutrizione e della Medicina Estetica.
Partecipa a congressi, convegni, corsi di aggiornamento e seminari in Italia e all'estero.
Dopo aver esercitato la sua attività presso prestigiosi studi milanesi (lo SDI Studio Dietologico Italiano e lo Studio Medico Skin House) e aver diretto lo Studio Medico Remedia, attualmente lavora nel suo studio privato dove si occupa di Dietologia e Medicina Estetica.
Elabora diete personalizzate e specifiche per ciascun paziente, si occupa di sovrappeso e dei conseguenti inestetismi ed esegue trattamenti di Medicina Estetica per il viso e il corpo.


PRESTAZIONI :

DIETOLOGIA

Uno schema alimentare giusto e calibrato non mira al solo raggiungimento del peso forma, ma ha come obiettivo il nostro benessere fisico e mentale.
Formulare una Dieta efficace significa quindi attenersi a solide basi scientifiche, tenendo conto dello stato clinico del paziente, delle sue necessità personali e del suo stile di vita quotidiano.
Il paziente potrà avvalersi di una visita medica nutrizionale specialista che prevede: anamnesi generale, valutazione delle abitudini alimentari, valutazione dei parametri antropometrici e analisi della composizione corporea tramite Bioimpedenziometria (esame che valuta lo stato nutrizionale dei tessuti, stabilendo con precisione il rapporto tra massa grassa, massa magra e acqua corporea).
Verrà seguito lungo tutto il percorso di effettuazione della dieta, monitorandone l’efficacia nel tempo, per un calo stabile, duraturo e soprattutto "sano".

Terapie dietetiche

Diete ipocaloriche dimagranti personalizzate per sovrappeso e obesità  per il raggiungimento del peso forma e per prevenire o contrastare le complicanze legate a una scorretta alimentazione (diete bilanciate, iperproteiche, dissociate, con supporto di integratori nutrizionali).

  • Diete per patologie (diabete, gotta, disturbi gastro-enterici, ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia, ipertensione, intolleranza alimentari, osteoporosi, calcolosi renale e biliare).
  • Alimentazione in menopausa.
  • Diete dimagranti post-parto.
  • Diete chetoproteiche con preparati iperproteici: programma nutrizionale a base di preparati iperproteici indicato per particolari casi di sovrappeso resistenti alla dietoterapia tradizionale; da eseguirsi esclusivamente su prescrizione medica.
  • Diete oloproteiche con apporto di aminoacidi e proteine di eccellente qualità, calcolato in base al proprio peso, indicato per tutti coloro che devono combattere adiposità generalizzate; da eseguirsi esclusivamente su prescrizione medica.


MEDICINA ESTETICA

Mesoterapia

Cellulite e rassodamento

La mesoterapia è un trattamento che si effettua tramite micro iniezioni, con aghi molto sottili della lunghezza di 4-6 mm, che veicolano nel mesoderma (lo strato cutaneo immediatamente sotto l'epidermide) piccole dosi di farmaci o rimedi omeopatici. Le sostanze utilizzate variano secondo la patologia da trattare. 
Trattamento della cellulite  La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne (più dell’80%). Questa prevalenza è riconducibile fondamentalmente all’azione degli ormoni femminili, che favoriscono una maggiore ritenzione di liquidi e un naturale deposito di grasso in particolari zone del corpo. In presenza di cellulite il tessuto cutaneo appare turgido e a volte dolorante, con un caratteristico aspetto bucherellato e rigonfiamenti più o meno evidenti.  La mesoterapia è una delle tecniche più utilizzate per il trattamento della cellulite edematosa, dove la ritenzione idrica e il ristagno linfatico provocano la cosiddetta "buccia d’arancia"; i rimedi utilizzati nel trattamento intervengono, infatti, sulla circolazione linfatica e il drenaggio connettivale, stimolando l'eliminazione dei liquidi in eccesso, la circolazione e l'azione lipolitica sul grasso accumulato. 
Zone trattate: cosce, "coulotte de cheval", ginocchia, fianchi, braccia.  Si consigliano 10 o 20 sedute a cadenza mono o bisettimanale.  Mesoterapia lipolitica 
Il tessuto adiposo localizzato viene trattato con sostanze a base di acido ialuronico (funzione di sostegno) e peptidi biomimetici (funzione di stimolo e di attivazione cellulare), specificatamente formulate per la riduzione dell’accumulo di grassi nelle zone trattate.  Zone trattate: addome, fianchi, cosce, ginocchia, braccia  Mesoterapia di rassodamento e rivitalizzante 
Le microiniezioni prevedono l’utilizzo di sostanze (aminoacidi, vitamine, acido ialuronico) specifiche per il rassodamento, la rivitalizzazione, lo stimolo metabolico e circolatorio. L’intervento provoca la produzione dei fibroblasti, le cellule che principalmente sostengono la struttura del derma, responsabili della produzione di elastina e collagene. 
La pelle sarà più tonica, elastica e compatta.  Zone trattate: interno braccia, interno cosce, glutei, addome, mani. 
Si consigliano almeno 10 sedute a cadenza settimanale.


Carbossiterapia

Cellulite / adiposità localizzate / rassodamento

La carbossiterapia è un trattamento che sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica a scopo terapeutico. Nell’ambito della medicina estetica questa tecnica è molto diffusa per il trattamento della cellulite e le adiposità localizzate. È inoltre utilizzata per la rivitalizzazione e il rassodamento del viso e del corpo. 
L’anidride carbonica, somministrata mediante aghi sottilissimi collegati a un’apparecchiatura che permette un’erogazione personalizzata, agisce sul tessuto adiposo con effetto lipolitico ( un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi) con conseguente riduzione degli accumuli di grasso localizzato. 
Il trattamento ha inoltre un effetto benefico sulla microcircolazione (aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare), e sulla pelle, dove il conseguente richiamo di ossigeno nei tessuti migliora l’elasticità cutanea e induce il ringiovanimento del derma. Notevole inoltre l’effetto benefico nei casi di pesantezza, dolore e gonfiore agli arti inferiori dovuto a problemi di circolazione periferica. La carbossiterapia ha un generale effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento di tossine.
Zone trattate: cosce, glutei, addome con effetto lipolitico e rassodante. Viso, collo, interno cosce e braccia con effetto rassodante e rivitalizzante. 
Si consigliano 5-10 sedute a cadenza settimanale.


Peeling

Miglioramento dell’aspetto della pelle / Inestetismi / Ringiovanimento del volto

Il peeling è un trattamento utilizzato per l’esfoliazione della pelle. Le sostanze utilizzate consentono di rimuovere gli strati della cute invecchiati e danneggiati, stimolando la conseguente rigenerazione cellulare. 
Il "turnover"cellulare, ossia la produzione di cellule nuove dell’epidermide (meccanismo che rallenta fisiologicamente nel corso degli anni), viene così stimolato con conseguente rivitalizzazione e ringiovanimento del derma: la pelle sarà inevitabilmente più luminosa, compatta e levigata.  Si utilizzano vari tipi di peeling che agiscono dallo strato più superficiale al più profondo del derma. Il trattamento varia in base alle sostanze da utilizzare e gli inestetismi da risolvere: invecchiamento cutaneo, fotoaging, cute seborroica e acne, macchie cutanee, viso spento/opaco, pori dilatati. 
Le sostanze utilizzate - acido salicilico, acido mandelico, acido glicolico, acido tricloroacetico con perossido d’idrogeno - levigano la pelle, migliorano e correggono le rughe sottili del viso, attenuano le macchie e le cicatrici post-acneiche.  Zone trattate: viso, collo, décolleté e mani. 
Si consigliano 2- 3 sedute a cadenza di 15 giorni, o in base al prodotto utilizzato.Il protocollo di mantenimento è personalizzato.


Biorivitalizzazione con acido ialuronico

Ringiovanimento della pelle/ Riduzione rughe e inestetismi/ Compattezza, tono, elasticità cutanea

La biorivitalizzazione è un trattamento iniettivo che reintegra nel derma l’acido ialuronico, un polisaccaride naturale responsabile dell’idratazione e del turgore cutaneo. 
L’acido ialuronico, introdotto mediante micro iniezioni intradermiche, agisce legando a sé, come una spugna, una notevole quantità di acqua e stimola la produzione di nuovo collagene e di elastina, sostanze fondamentali per il mantenimento della tonicità cutanea. 
Il trattamento determina un miglioramento dell’idratazione, del tono e dell'elasticità della pelle e agisce a fondo sulle rughe e gli inestetismi in genere. È applicato con tecnica mesoterapica a microponfi o lineare.  Zone trattate: viso, collo e décolleté. 
Si consiglia 1 seduta ogni 15 giorni per 3 volte, per poi proseguire con un trattamento di mantenimento mensile.


Biostimolazione con acido ialuronico, aminoacidi, vitamine - viso e corpo

La biostimolazione è un trattamento iniettivo che stimola il processo di rigenerazione della pelle, e attenua i segni dell’invecchiamento. 
Il trattamento si esegue mediante micro-iniezioni di sostanze antiossidanti a base di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine, in grado di riattivare le cellule responsabili della nuova produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani. 
La biostimolazione migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, che appare più idratata, luminosa, compatta, e attenuando le rughe. Nel corpo, il trattamento agisce rassodando e rivitalizzando tutte quelle zone che hanno perso tono ed elasticità. 
Il trattamento è indicato sia nella pelle giovane, per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo, sia nelle pelli più mature, per ridurre le rughe più sottili. 
Zone trattate: viso, collo, interno delle braccia e delle cosce, glutei, addome e tutte le parti del corpo che hanno perso tonicità ed elasticità. 
Si consigliano almeno 4 sedute a cadenza settimanale o quindicinale (a seconda delle zone e della perdita di elasticità da trattare) e, a seguire, 1 o 2 sedute al mese.


Filler

Ringiovanimento del viso / Riempimento rughe / Ripristino volumi

La tecnica del filler consiste nell’iniettare nel viso sostanze "riempitive" in grado di correggere le rughe e i ripristinare i volumi. 
La sostanza più frequentemente utilizzata come filler è l’acido ialuronico, un componente naturale del nostro organismo, essenziale per la formazione del collagene, delle fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea. Con il progredire dell’età, la produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle appare invecchiata, con rughe visibili, anche profonde. 
L’acido ialuronico, reso denso grazie a una particolare preparazione, e iniettato localmente nell’area interessata, determina il riempimento della ruga o della zona depressa in modo efficace e molto naturale, permettendo di attenuare le rughe, rimodellare e valorizzare i contorni del viso e delle labbra. 
Il trattamento garantisce un risultato immediato e naturale.  Zone trattate: rughe naso-buccali, rughe glabellari (fronte), rughe perioculari ("zampe di gallina"), angoli buccali, labbra (contorno e volume), zigomi (ripristino volumi). 
La sostanza iniettata è riassorbibile (per l'alta compatibilità con il tessuto umano e l'assoluta biodegradabilità), e quindi il suo effetto é temporaneo (dai 4 ai 6 mesi).


Botulino

Riduzione rughe d’espressione

Il botulino è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, riducendo la formazione delle rughe d’espressione. 
La tossina botulinica è iniettata nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. L'effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 4-6 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente. 
Zone trattate: rughe d’espressione (dinamiche) della parte superiore del volto - rughe frontali, sopracciglia abbassate, rughe "zampa di gallina" - e delle rughe glabellari, che si formano tra le sopracciglia. 
Generalmente si eseguono 2 sedute l’anno, 1 ogni 6 mesi.


Fili in PDO(Polidiossanone)

Fili biostimolanti

I fili biostimolanti sono costituiti da un materiale completamente riassorbibile e biocompatibile (PDO). Sono sottilissimi e il procedimento di inserimento è praticamente indolore. Vengono utilizzati per stimolare la produzione di collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo del tono e della compattezza della pelle.
La lunghezza e il numero di fili utilizzati varia in base alla zona da trattare.


Fili di trazione

Vengono utilizzati nei casi di di cedimenti cutanei più evidenti, sfruttando sia l’azione biostimolante che quella meccanica di trazione. Quest’ultima è dovuta alla presenza sul filo di piccole “spine” che, inseriti nel derma, esercitano una lieve trazione della cute. L’effetto liftante viene aumentato anche dall’abbinamento con i fili biosimolanti.
Zone trattate: viso, collo, decolletè, interno braccia e cosce.



TRATTAMENTI MEDICI ESTETICI

MC1 Ultrasound System

MC1, è luna tecnologia a doppi emettitori ultrasonici defocalizzati a frequenza variabile. Un sistema brevettato che deve la sua efficacia alla capacità degli ultrasuoni di attaccare esclusivamente le cellule adipose  rispettando la cute e i tessuti circostanti. L’esclusivo Sistema Vacuum a membrana elastomerica biocompatibile  consente l’apertura dei gangli linfatici e il drenaggio di trigliceridi e tossine. MC1 è un dispositivo certificato, completo di procedure approvate da FDA (U.S. Food and Drug Administration).
È il sistema più sicuro ed efficace al mondo  nel trattamento non invasivo delle adiposità localizzate, scelto dai migliori chirurghi plastici.


  • È un trattamento che combina ultrasuoni e linfodrenaggio.
  • Ridefinisce la silhouette del corpo.
  • Ideale per trattamenti sia donna che uomo.
  • Sono necessari dai 6 ai 10 trattamenti per un ciclo completo

Il trattamento è confortevole e indolore.

Il programma viene selezionato in base alla zona da trattare aaddome, cosce, glutei, ginocchia, braccia)
Gli ultrasuoni riducono il volume delle cellule adipose innalzando la pressione negli spazi interstiziali e dando inizio ad un processo metabolico che porta alla naturale eliminazione dei grassi da parte dell’organismo.


Velasmooth

Velasmooth  è un’apparecchiatura che sfrutta la tecnologia ELOS TM (combinazione di Radiofrequenza Bipolare, Luce a Infrarossi, Aspiratore Vacuum e Massaggio meccanico) per migliorare gli inestetismi della cellulite e ridurre le circonferenze. 
Tramite un massaggio delicato e l’aspirazione pulsata, l’apparecchiatura manipola i legami fibrosi responsabili della cellulite e dei depositi di grasso. Allo stesso tempo, grazie alla luce ad infrarossi, trasmette un calore intenso che riscalda il grasso sottocutaneo e aumenta il metabolismo delle cellule adipose, mentre tramite la radiofrequenza stimola i fibroblasti, con conseguente rassodamento cutaneo. 
Il trattamento è indicato per combattere la cellulite, le adiposità localizzate e per migliorare l’elasticità e la tonicità del proprio corpo.  Zone trattate: gambe, glutei, addome, interno cosce, interno braccia.  Il ciclo di trattamenti comprende generalmente dalle 10 alle 15 sedute con un protocollo personalizzato.
Sono stati riportati risultati soddisfacenti dopo cicli di due trattamenti a settimana per le prime 5 settimane e un trattamento settimanale per le successive 5 sedute.


Contatta l'attività compilando il form

Inserire il nome
inserire il cognome
Inserire l'email
Telefono
Inserire il messaggio
Acconsentire il trattamento dei dati personali

Per visualizzare i contatti effettua il login.

Lombardia
Indirizzo:Piazzale Biancamano, Milano (MI)