Guida all'utilizzo dei servizi Asso Cral

Per poter efficacemente riuscire ad individuare il servizio, la territorialità, la merceologia o la categoria ricercata è necessario conoscere la struttura del sito Asso Cral e la composizione delle sue pagine. In questo modo sarà semplice ottenere i risultati cercati.

Modalità di ricerca delle convenzioni

Il portale Asso Cral dà la possibilità di ricercare le convenzioni per:

Vicinanza

Attraverso la pagina dedicata, è possibile visualizzare le convenzioni nelle immediate vicinanze selezionando la località oppure attivando la geolocalizzazione

Nazionali

Una selezione delle convenzioni a livello nazionale che offrono servizi su tutto il territorio Italiano ed estero.

Elenco Convenzioni

L’elenco completo di tutte le convenzioni che possono essere filtrate per canali, categorie, regione, provincia e città

Strumento di ricerca

Le convenzioni possono essere ricercate tramite la barra di ricerca presente in testata. È possibile ricercare tramite parole chiave, categoria o località

Una volta individuata la convenzione di interesse, sarà necessario leggere attentamente le condizioni, le modalità e le clausole ivi trascritte che i singoli Partner o Sponsor richiedono per il corretto rilascio del servizio, beneficio o sconto.

Modalità di rilascio

È possibile usufruire delle convenzioni tramite:

Esibizione titoli Asso Cral

Recandosi presso i punti convenzionati, basta esibire uno dei titoli Asso Cral per poter usufruire dell’agevolazione.

Elenco dei titoli Asso Cral:

titoli di riconoscimento

Inserimento Codice attivazione o pagamento preventivo

Alcuni Partner, per permettere la fruizione dell'agevolazione, richiedono il codice di attivazione da richiedere espressamente via mail ad Asso Cral (ad es. Volagratis, ecc.) o il pagamento preventivo del servizio (ad es. acquisto biglietteria attrazioni, parchi o servizi turistici)

Inserimento password / codice promozionale

Quasi tutti i siti di e-commerce richiedono l'inserimento di una password rilasciata appositamente per Asso Cral e resa palese nel testo della scheda informativa o nell'Area Riservata della convenzione stessa. (vedi convenzioni Best Western, Accor Group, Autonoleggi Hertz, Whirlpool, ecc.).
In fase di acquisto o consegna, potrebbe essere richiesta la presentazione di uno dei titoli sopra elencati. In caso di mancata esibizione, lo sconto potrà essere annullato.

Pre-registrazione su sito proprietario

Alcune attività per erogare la scontistica richiedono, in abbinamento all'esibizione di uno dei titoli sopra elencati, una pre-registrazione sui propri portali. A seguito di quest'ultima si potrà accedere ad un'area riservata oppure ricevere una Fidelity Card (vedi convenzioni Toys Center, Rosso Pomodoro, Librerie Giunti, TuoDì, ecc.).

Esibizione Coupon / Voucher / Biglietto

Altre forniscono ad AssoCral Coupon, Voucher o Biglietti. Questi potranno essere stampati autonomamente oppure richiesti tramite apposite sezioni raggiungibili dalla scheda informativa.

Avvertenze

Le agevolazioni sono erogabili esclusivamente dietro presentazione delle Tessere Asso Cral, CISL, o di quelle dei vari circuiti riportanti l’immagine del LOGO o il bollino “Asso Cral”. In alcuni casi (web) può essere necessario digitare il numero indicativo relativo alla propria tessera o il codice fornito, per accedere ad acquisti on line. Gli sconti proposti nelle convenzioni escludono tutti i pacchetti, saldi e offerte promozionali effettuate dalle varie Aziende nei vari periodi e non sono cumulabili con altre agevolazioni se non espressamente dichiarato. Asso Cral si riserva la facoltà di apportare variazioni e/o modifiche all’elenco ed ai contenuti delle agevolazioni offerte, a proprio insindacabile giudizio. Può accadere inoltre che qualche convenzione scada durante il periodo di validità della medesima. Infatti alcune convenzioni relative alle categorie dei “Musei”, “Teatri”, “Parchi Attrazioni”, etc., possono riportare tariffe e prezzi non aggiornati relativi alla stagione precedente in quanto non ancora disponibili al momento della attivazione o del rinnovo annuale.

Inoltre Asso Cral non risponderà di eventuali modifiche di prezzi o sconti effettuate dalla attività convenzionata durante l’anno in corso. Asso Cral non si prenderà carico di eventuali segnalazioni derivate dal mancato riconoscimento del proprio Logo e conseguente diniego del rilascio della agevolazione da parte di qualche attività in Convenzione. Su segnalazione del disservizio, Asso Cral peraltro si impegna a verificare la validità della convenzione stipulata con l’attività, ed in caso affermativo a pretenderne il rilascio o a togliere dal circuito l’attività commerciale, sanitaria o turistica inadempiente Per individuare tutti i dettagli necessari al rilascio della agevolazione si consiglia di collegarsi via Internet al sito www.assocral.org, digitare nella casella “cerca” e/o “dove” la chiave di ricerca che interessa e consultarne le modalità di utilizzo.

Qualora dal tesserato fossero riscontrati disservizi nel rilascio degli sconti o "cessate attività”, si prega di comunicare sollecitamente alla segreteria di Asso Cral tramite il modulo di Segnalazione disservizi, al n. 055 7189491 o via email ad info@assocral.org, l'esercizio, la data ed i motivi addotti del mancato rilascio della agevolazione oppure il nominativo dell'esercizio cessato. Asso Cral si attiverà con sollecitudine per risolvere i disservizi segnalati.